Seguici su

News

Vranckx prende ritmo in nazionale e ora punta a convincere Pioli

Aster Vranckx

È stata una pausa internazionale abbastanza diversa per Aster Vranckx rispetto ai suoi compagni, il belga ha messo molti minuti nelle gambe.

Calciomercato.com riporta che Vranckx è stato il secondo nazionale milanista più impegnato nella recente pausa (dopo Malick Thiaw con la Germania U21). Ha disputato un totale di 160 minuti in due partite con il Belgio U21: 70 minuti contro l’Olanda e tutta la gara contro la Francia. Ha giocato con la fascia di capitano al braccio, come centrocampista centrale al fianco di Eliot Matazo nel 3-4-1-2 contro gli Orange, e poi insieme a Matisse Samoise nel 4-2-3-1 contro Pierre Kalulu e compagni.

Stefano Pioli
Stefano Pioli

L’ex centrocampista del Wolfsburg aveva bisogno di recuperare tempo dato che in questa stagione ha giocato solo due partite: 7 minuti al Wolfsburg contro il Bayern Monaco prima del trasferimento al Milan e 12 minuti contro la Sampdoria. Le cose però sembrano migliorare perché Vranckx ha un mese di lavoro alle spalle sotto la guida di Stefano Pioli; a ciò ai aggiunge anche il fatto che il Milan ha bisogno di un profilo con le sue caratteristiche fisiche e tecniche per non impiegare sempre Sandro Tonali e Ismael Bennacer. All’orizzonte ci sono due gare contro il Chelsea e una grande sfida casalinga con la Juventus, mentre il Milan giocherà 12 partite tra il 1 ottobre e il 13 novembre. Vranckx non è nella lista Champions ma è pronto a lasciare il segno in Serie A con l’obiettivo di convincere il Milan a tenerlo.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti