Seguici su

Calciomercato

Il Milan pensa al futuro: rinnovi e cessioni

Esultanza gol Milan

L’allenatore dell’AC Milan Stefano Pioli ha accolto in rosa sia Fikayo Tomori che Alexis Saelemaekers, ma sono due giocatori con un futuro differente.

Calciomercato.com inizia parlando di Tomori, che ha avuto un’altra brillante stagione nel 2021-22 e che ha portato alcuni club di Premier League a farsi avanti con allettanti proposte. Il Manchester United ha chiesto informazioni ma il giocatore ha rifiutato, perché vuole restare.

Il Milan ha investito 28 milioni di euro per prenderlo definitivamente dal Chelsea e i primi contatti sono già stati presi per discutere del prolungamento del suo contratto in scadenza nel 2025. Un grosso aumento di stipendio è previsto come ricompensa per le sue prestazioni da quando è arrivato a gennaio 2021.

Nel frattempo, Saelemaekers non ha un futuro così sicuro. È arrivato come un affare low cost e quindi a basso rischio, ma la dirigenza sa di avere la possibilità di ottenere una plusvalenza, visto che è stato acquistato dall’Anderlecht per circa 5 milioni di euro.

L’obiettivo è quello di ingaggiare giocatori per alzare la qualità dell’attacco, quindi oltre a Charles De Ketelaere ci saranno colloqui anche per Hakim Ziyech. Junior Messias è stato acquistato a titolo definitivo, mentre per Saelemaekers se dovesse arrivare un’offerta di 15-20 milioni di euro potrebbe essere a rischio cessione.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti