News
Tomori non convocato dall’Inghilterra, cosa dicono i numeri

Gareth Southgate ha suscitato le ire di molti tifosi dopo la sua decisione di non convocare il difensore del Milan per i Mondiali in Qatar.
Calciomercato.com scrive come Southgate non avesse mai veramente aperto le porte a Fikayo Tomori, per il quale il Mondiale resta un sogno ormai sbiadito. Nel giustificare le sue scelte e le sue esclusioni il commissario tecnico ha detto: “Non credo che i giovani difensori abbiano fatto abbastanza per cacciare i vecchi. Maguire è uno dei nostri migliori difensori centrali”. Uno dei migliori difensori centrali della scorsa stagione e uno dei punti chiave della vittoria dello scudetto del Milan non ha fatto abbastanza ai suoi occhi anche se bisogna ammettere che le prestazioni del rossonero da ferragosto a oggi sono sicuramente calate.

In realtà alcune statistiche di Tomori stanno migliorando come la percentuale di duelli vinti (dal 47% al 60%) e di contrasti vinti (dal 64% al 70%). Ci sono però alcuni numeri che sono diminuiti: Tomori ha già commesso 11 falli rispetto ai 19 di tutta la scorsa stagione. Gli intercetti ora sono solo 14 (1 a partita) in calo rispetto al dato della scorsa stagione (1,5). Infine il fatto che ha effettuato più contrasti potrebbe evidenziare un posizionamento di partenza errato e quindi la necessità di recuperare. L’assenza di Maignan, la cessione di Kessie e il l’alternanza dei quattro difensori non hanno aiutato. Tuttavia il fatto che Southgate non lo abbia chiamato continuerà a far discutere.
-
Calciomercato4 giorni ago
Perché il Milan può sognare l’affare Gyokeres: l’importante rivelazione di Fabrizio Romano
-
News2 giorni ago
Modric manda il primo messaggio al Milan: il gesto che ha fatto gioire i tifosi
-
Calciomercato1 giorno ago
Tra Jashari e il Milan spunta un dettaglio decisivo: cosa ha detto Di Marzio
-
Calciomercato3 giorni ago
Tare accelera per De Cuyper: cosa cambia nella trattativa tra il Milan e il Brugge
-
Calciomercato2 giorni ago
Gimenez al centro di un possibile scambio con la Roma
-
News4 giorni ago
L’importante decisione del Milan su Alessandro Florenzi: è ufficiale
-
Calciomercato3 giorni ago
Chi affiancherà Gimenez in attacco al Milan, secondo la Gazzetta
-
Calciomercato3 giorni ago
Theo-Al-Hilal, perché l’annuncio tarda: il nuovo retroscena svelato da Fabrizio Romano