Seguici su

News

Tomori non convocato dall’Inghilterra, cosa dicono i numeri

esultanza gol Fikayo Tomori

Gareth Southgate ha suscitato le ire di molti tifosi dopo la sua decisione di non convocare il difensore del Milan per i Mondiali in Qatar.

Calciomercato.com scrive come Southgate non avesse mai veramente aperto le porte a Fikayo Tomori, per il quale il Mondiale resta un sogno ormai sbiadito. Nel giustificare le sue scelte e le sue esclusioni il commissario tecnico ha detto: “Non credo che i giovani difensori abbiano fatto abbastanza per cacciare i vecchi. Maguire è uno dei nostri migliori difensori centrali”. Uno dei migliori difensori centrali della scorsa stagione e uno dei punti chiave della vittoria dello scudetto del Milan non ha fatto abbastanza ai suoi occhi anche se bisogna ammettere che le prestazioni del rossonero da ferragosto a oggi sono sicuramente calate.

Fikayo Tomori
Juventus_Milan Tomori

In realtà alcune statistiche di Tomori stanno migliorando come la percentuale di duelli vinti (dal 47% al 60%) e di contrasti vinti (dal 64% al 70%). Ci sono però alcuni numeri che sono diminuiti: Tomori ha già commesso 11 falli rispetto ai 19 di tutta la scorsa stagione. Gli intercetti ora sono solo 14 (1 a partita) in calo rispetto al dato della scorsa stagione (1,5). Infine il fatto che ha effettuato più contrasti potrebbe evidenziare un posizionamento di partenza errato e quindi la necessità di recuperare. L’assenza di Maignan, la cessione di Kessie e il l’alternanza dei quattro difensori non hanno aiutato. Tuttavia il fatto che Southgate non lo abbia chiamato continuerà a far discutere.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.