Seguici su

Calciomercato

Mercato: Liverpool-Bennacer, cosa filtra da Casa Milan

Ismael Bennacer

Il Milan non è preoccupato per le voci di interesse del Liverpool e spera di trovare presto un accordo con Ismael Bennacer per il rinnovo.

Secondo quanto riportato da Calciomercato.com , la clausola rescissoria da 50 milioni di euro che era stata inserita nel contratto di Bennacer al momento del suo arrivo dall’Empoli nel lontano 2019 ha condizioni che non ne consentono l’esercizio negli ultimi giorni di mercato. Ciò consente al Milan di sedersi attorno a un tavolo per negoziare con i club interessati a Bennacer senza doversi preoccupare che uno di loro faccia semplicemente scattare la clausola da 50 milioni di euro.

Jurgen Klopp

Il Liverpool ha mostrato interesse negli ultimi giorni che però ‘non spaventa’ il Milan perché considera il nazionale algerino non in vendita e quindi rimarrà al centro del progetto e dei piani di Stefano Pioli.

Da tempo Maldini e Massara cercano di ottenere un rinnovo ma gli incontri con il suo agente Moussa Sissoko non hanno ancora portato ad un accordo. Il Milan vuole prorogare la scadenza ben oltre l’attuale giugno 2024 e ha proposto il rinnovo con 3 milioni netti di stipendio a stagione. Tale offerta è considerata troppo bassa a fronte di una richiesta di 4 milioni di euro all’anno. C’è distanza, ma anche spazio di trattativa e presto ci saranno nuovi incontri, perché Bennacer è fondamentale e centrale nei piani dei rossoneri.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti