Seguici su

Calciomercato

Messias cerca continuità per allontanare la concorrenza e il mercato

Junior Messias

Junior Messias fin ora il titolare sulla fascia destra di Stefano Pioli e la sua preseason ha influenzato i piani di mercato del Milan.

Calciomercato.com ricorda come Messias avesse due sfide da vincere: la prima quella di conquistarsi il passaggio definitivo dal Crotone al Milan dopo il prestito iniziale, e la seconda vincere la rivalità con il compagno di reparto Alexis Saelemaekers più le varie voci di mercato. La scorsa stagione Messias ha segnato gol importanti come la doppietta contro il Genoa, in casa contro la Roma e ovviamente contro l’Atletico Madrid in Champions League, ma ha capito che è giunto il momento di fare il grande salto.

Hakim Ziyech

La scelta di Paolo Maldini di acquistarlo dal Crotone per 4,5 milioni di euro ha sicuramente tranquillizzato il brasiliano e ora ha la sensazione di avere il sostegno sia della dirigenza che dell’allenatore. È per questo motivo (più fattori economici) che il Milan ha deciso di non investire su Hakim Ziyech, che non era un’alternativa a Charles De Ketelaere ma piuttosto un’opzione concreta per la fascia destra.

L’anno scorso, Messias ha accumulato 1426 minuti distribuiti su 26 presenze, ma era dietro a Saelemaekers che ne ha giocato di più (1864 minuti in 36 presenze). Quest’anno vuole cambiare le gerarchie ma deve essere più continuo nelle prestazioni.

 


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.