Seguici su

Calciomercato

Mercato: Man City, PSG e Chelsea su Theo, no secco del Milan

Theo Hernandez Jonathan Clauss

Il Milan ha respinto le avances di diversi grandi club europei per Theo Hernadez.

Dopo aver segnato il rigore per l’1-1 contro l’Udinese nella vittoria per 4-2 dell’esordio di sabato sera, Theo è passato a 19 gol in 99 partite di Serie A, numeri che mostrano come sia un terzino tra i migliori, se non il migliore a sinistra in Europa.

Ce ne sono pochi come lui in giro, e l’allenatore Stefano Pioli ha rivelato di essere rimasto sorpreso nello scorrere l’elenco dei candidati al prossimo Pallone d’Oro non vedendo il suo nome, affermando dopo la partita che “avrebbe messo Theo Hernandez tra i candidati’.

Il Milan ha scelto di investire 20 milioni di euro per ingaggiarlo dal Real Madrid nell’estate del 2019 e le cose sono andate alla perfezione. Il nazionale francese considera la maglia del Milan una seconda pelle, come ha ammesso dopo aver firmato il rinnovo fino al 2026: “È vero che c’erano tante squadre che mi volevano, ma io pensavo solo al Milan e a restare qui”.

Quest’estate si sono fatti avanti Manchester City, Paris Saint-Germain e soprattutto Chelsea, con quest’ultimo che ha cercato di sfruttare gli ottimi rapporti con Paolo Maldini, ma la risposta è sempre stata la stessa: Theo non è in vendita.

 


Leggi anche

Leggi anche

Più letti