Seguici su

Calciomercato

L’Arsenal fa muro per Kiwior a qualsiasi formula, il Milan deve rivolgersi altrove

Jakub Kiwior

L’ex difensore dello Spezia Jakub Kiwior è finito nei radar dei rossoneri a causa dell’emergenza infortuni che ha colpito la squadra di Pioli.

Il Milan sicuramente interverrà sul mercato a gennaio: gli infortuni di Pierre Kalulu e Marco Pellegrino, avvenuti entrambi nel corso 2-2 contro il Napoli, li terranno ai box rispettivamente per 4 e 2 mesi.

Netta chiusura

La dirigenza rossonera aveva ripensato a Jakub Kiwior dell’Arsenal visto che fu trattato anche prima che i Gunners lo comprassero dallo Spezia per più di 25 milioni di euro. Secondo Calciomercato.com però il club inglese al momento non è disposto a discutere alcun tipo di operazione che riguardi il polacco nonostante abbia giocato solo 368 minuti dall’inizio di questa stagione ad ora. Su di lui c’era anche la Roma, i giallorossi avevano addirittura provato a chiederlo in prestito vedendosi respinta la loro richiesta. I due club italiani dovranno quindi guardare altrove nella rispettiva ricerca di un difensore centrale. I rossoneri hanno parecchi nomi nella lista dei desideri ma il mercato di gennaio è piuttosto particolare.

Malick Thiaw
Malick Thiaw

Emergenza

Stefano Pioli al momento si affida a Malick Thiaw e Fikayo Tomori, che non è certo una brutta coppia. La speranza è che anche Simon Kjaer torni presto in buone condizioni così da non spremere i due titolari. Altri obiettivi in vista di gennaio possono essere Kelly del Bournemouth e Badiashile del Chelsea ma niente fa presagire che saranno trattative facili.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti