News
Marzo mese decisivo per il futuro di Jovic

L’attaccante serbo è sotto contratto fino al prossimo giugno: il suo rendimento è stato soddisfacente ma ancora non sufficiente per fargli guadagnare un rinnovo.
Arrivato nello scetticismo generale durante le ultimissime ore della sessione estiva di mercato, Luka Jovic si è guadagnato la fiducia di staff tecnico e tifosi a suon di gol. Tuttavia c’è grande incertezza su quel che può riservare il suo futuro e la situazione potrebbe legarsi anche a quella di Olivier Giroud, anch’egli in scadenza a giugno 2024.
La situazione
L’attaccante serbo si trova molto bene in rossonero e vorrebbe convincere i dirigenti ad esercitare l’opzione presente nel suo contratto. Calciomercato.com specifica che si tratta di un’opzione per prolungare il contratto di un altro anno: non ci sarebbe necessariamente bisogno di negoziare un nuovo accordo sullo stipendio del giocatore.

Prossime mosse
Fali Ramadani, agente di Jovic, e il capo scout del Milan Geoffrey Moncada dovrebbero incontrarsi a fine marzo per discutere del futuro dell’ex Fiorentina oltre la fine di questa stagione. Finora il serbo ha segnato 8 gol in 22 presenze con il Milan, poche di queste però da titolare: il rapporto minuti-gol segnati infatti è molto buono. Tutto ciò però ancora non gli vale la certezza della riconferma ma non è detto che ciò sia negativo: marzo sarà un mese molto importante per lui, se continuasse a segnare potrebbe guadagnarsi un rinnovo più conveniente. Il Milan potrebbe offrirgli un rinnovo biennale o uno stipendio più alto se il numero delle reti realizzate aumentasse ulteriormente.
-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan: possibile l’approdo in rossonero di un ex capitano dell’Inter
-
News5 giorni ago
Infortuni Milan, emergenza totale per Allegri: quante partite saltano Pulisic, Saelemaekers, Rabiot ed Estupinan
-
News5 giorni ago
Ultime Milan: il sostituto di Rabiot ha un nome preciso e sarà titolare già contro la Fiorentina
-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan, rossoneri su Endrick: cosa c’è di vero
-
News6 giorni ago
Milan, Allegri prepara la rivoluzione in attacco per sostituire Pulisic
-
News5 giorni ago
Infortunio Rabiot, il Milan perde un pilastro, i tempi di recupero sono lunghi: le partite che salterà
-
News7 giorni ago
Milan, Allegri alle prese con gli infortuni: chi guiderà l’attacco contro la Fiorentina
-
News6 giorni ago
Ultime Milan, Athekame pronto a stupire contro la Fiorentina: Allegri ci pensa