Seguici su

News

Inizio amaro per Kessie a Barcellona, solo 37 minuti giocati finora

Franck Kessie

Per il centrocampista ivoriano un inizio difficile a Barcellona, solo 37 minuti giocati fin’ora con Xavi che per ora sembra non vederlo e considerarlo nelle sue scelte.

Calciomercato.com riferisce che Kessie “si aspettava un inizio di avventura molto diverso ” con il Barcellona, ​​con il quale ha deciso di firmare lasciando il Milan dopo oltre cinque anni andando alla ricerca di un nuovo progetto stimolante in un nuovo Paese e campionato.

Il fatto che il Barcellona lo abbia scelto in modo insistente ha suggerito che Xavi avrebbe trovato un posto per lui nei suoi piani, ma l’ivoriano sembra essere dietro a Sergio Busquets, Gavi, Pedri e Frankie de Jong .

Kessie ha collezionato appena 37 minuti in 3 presenze e in Champions League non dovrebbe iniziare nella partita contro il Viktoria Plzen.

L’ex Atalanta guadagna 7 milioni netti a stagione con i blaugrana ma sembra per ora in fondo alla lista essendo una quinta scelta per Xavi, che ha sempre privilegiato le qualità tecniche rispetto a quelle fisiche.

Ci sono stati anche alcuni problemi relativi alla sua registrazione da parte del club Nou Camp a causa di regolamenti finanziari. Tuttavia, Kessie non è uno che si arrende e cercherà di ritagliarsi spazio.

Dovrebbe riuscire a trovare un ruolo nel 4-3-3 del Barça visto che Pioli lo ha utilizzato sia come trequartista che nel duo di centrocampi, ma deve integrarsi tatticamente e solo col tempo sapremo se la sua scelta di lasciare un club in cui era profondamente apprezzato è stat la scelta giusta.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti