Seguici su

Calciomercato

Tentativo audace del Chelsea per Maignan

Mike Peterson Maignan

I londinesi potrebbero provare a lanciare un’offensiva a gennaio per l’estremo difensore francese; l’esito della cosa appare scontato.

Mike Maignan è uno dei migliori portieri al mondo, il Milan lo sa e farà di tutto per tenerselo stretto il più a lungo possibile.

La situazione

I rossoneri lo acquistarono per 15 milioni di euro bonus inclusi dal Lille per sostituire Donnarumma; un affare sotto tutti i punti di vista. Il francese ha un contratto fino al 2026 a 2,8 milioni a stagione e naturalmente ora chiede un adeguamento cospicuo dello stipendio: la sua richiesta è molto alta e al momento c’è distanza tra domanda e offerta.

Mike Peterson Maignan
Mike Peterson Maignan

L’interesse

In questo scenario si inserisce, come riporta Calciomercato.it, il Chelsea: i londinesi non se la passano bene e la proprietà non esiterà a spendere grosse cifre anche il prossimo inverno. Mauricio Pochettino ha individuato in Maignan l’obiettivo principale per rinforzare la rosa ma la riuscita dell’operazione rasenta l’impossibile. Al di là della cifra che il club inglese potrebbe mettere sul tavolo il Milan non intende in nessun modo perdere il suo numero uno a metà stagione. Tra l’altro la dirigenza è stata chiara: si farà al massimo una sola cessione illustre a stagione. La situazione rinnovo non preoccupa perché l’ex Lille è felicissimo in rossonero e la scadenza, come detto, non è così vicina; insomma Furlani, Moncada e D’Ottavio sono tutt’altro che preoccupati. In estate i discorsi potrebbero essere molto diversi.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti