Calciomercato
Buongiorno al bivio: il Torino spera nell’Europa per trattenerlo ma il Milan tornerà alla carica

Il difensore centrale nei prossimi mesi sarà chiamato a prendere una decisione molto importante per il prosieguo della sua carriera.
Il Milan secondo le ultime indiscrezioni di mercato sembra intenzionato a puntellare il proprio reparto difensivo in vista della prossima stagione; non è un mistero che Alessandro Buongiorno piaccia tanto a Moncada e D’Ottavio.
Attaccamento
Alessandro Buongiorno ha totalizzato 100 presenze con la maglia del Torino venerdì scorso allo Stadio Diego Armando Maradona contro il Napoli; il difensore centrale ha ricevuto una speciale maglia celebrativa direttamente dal direttore sportivo Davide Vagnati. Buongiorno è uno dei pezzi pregiati dei granata e già l’estate scorsa fu vicino a trasferirsi all’Atalanta: alla fine la trattativa non andò in porto perché il giocatore decise di restare nella squadra per cui tifa sin da bambino. A gennaio ci ha provato il Milan ma in questo caso è stato il Torino a fare le barricate.

Bivio
Il Torino non lo metterà in vendita e secondo Calciomercato.com spera di trattenerlo facendo leva sul grande legame che lo stesso Buongiorno ha con il Toro, squadra con cui gioca sin dai tempi della scuola calcio. Bisogna però considerare anche le legittime ambizioni del 24enne che potrebbe voler giocare le competizioni europee. In questo momento il Torino non è così lontano dall’ottavo posto che potrebbe portare alla qualificazione alla Conference League. I rossoneri non hanno rinunciato al granata: anzi, continuano a seguirlo con grande interesse in vista della prossima stagione e potrebbero tornare alla carica. Le squadre interessate al vice-capitano del Torino potrebbero aumentare dopo l’Europeo, competizione in cui Buongiorno potrebbe essere titolare dell’Italia.
-
Calciomercato7 giorni ago
Calciomercato Milan, Tomori può restare nonostante l’interesse di una big italiana: gli ultimi aggiornamenti sul rinnovo
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan: i rossoneri tentano il colpaccio a gennaio dal Manchester United
-
News6 giorni ago
Milan, bordate per un giocatore nonostante la vittoria col Napoli
-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan, rinnovo Pulisic: cosa cambia e quali sono le cifre
-
News7 giorni ago
Milan-Napoli, le pagelle della Gazzetta dello Sport: promossi in tanti ma non tutti
-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan, Allegri punta un suo fedelissimo: il difensore può diventare un obiettivo a sorpresa
-
News5 giorni ago
Juventus-Milan: due assenze per parte e big in dubbio per il big match di domenica
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan: Loftus-Cheek possibile pedina di scambio per un nuovo difensore