Seguici su

Calciomercato

Il Milan non perde di vista Sesko per l’attacco

Paolo Scaroni-Giorgio Furlani

Il club rossonero resta ammiratore del centravanti sloveno anche se il suo prezzo continua a salire ogni settimana che passa.

Il Milan non ha mai smesso di cercare un nuovo numero nove per l’attacco del futuro anche se a gennaio non è previsto un investimento economico significativo; la prossima estate sarà diverso. Geoffrey Moncada e Antonio D’Ottavio cercano un centravanti che possa non solo alternarsi col 37enne Olivier Giroud (ammesso che rinnovi) ma qualcuno che possa col passare del tempo ambire ad occupare in pianta stabile il posto da titolare.

esultanza gol Olivier Giroud
esultanza gol Olivier Giroud

L’obiettivo

I nomi osservati sono molti e da qualche tempo Benjamin Sesko è uno di quelli in cima alla lista. L’altro ieri ha segnato una doppietta regalando alla Slovenia (ora in testa al girone) una vittoria contro la Finlandia; la scorsa estate è passato dal Salisburgo al Lipsia ed il suo impatto è stato molto buono dato che ha realizzato 4 gol e 2 assist in 6 partite di Bundesliga.

Il retroscena

Quando Paolo Maldini era direttore dell’area tecnica i rossoneri tentarono di ingaggiarlo incontrando anche il suo agente in sede a Milano; la Red Bull però allora non permise l’avvio della trattativa perché era già stato deciso che dovesse andare in Germania per 20 milioni di euro come in effetti è accaduto.

Trattativa complicata

Oggi il Milan continua a seguirlo ma strapparlo al Lipsia non sarà facile: la sua valutazione è già salita sopra i 45 milioni di euro e per lui c’è la concorrenza di Arsenal e Chelsea che da tempo hanno rapporti diretti con la proprietà austriaca.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti