Seguici su

Calciomercato

Il Milan non cerca una copia di Kessie: l’identikit e gli obiettivi attuali dei rossoneri


I dirigenti del Milan Paolo Maldini e Ricky Massara sono alla ricerca di un nuovo centrocampista, ma non cercheranno una copia di Franck Kessie.

Secondo Calciomercato.com, il Milan sa che sostituire direttamente Kessie è impossibile, per le caratteristiche dell’ivoriano e per come si è impegnato nei meccanismi della squadra, ma il Milan ha le idee chiare sul profilo che vuole.

Esplosività e intelligenza tattica sono le caratteristiche richieste da Pioli e poi deve essere un profilo che si adatti alle idee del mercato sia in termini di progetto che di libertà di bilancio.

Jean Onana del Bordeaux è un giocatore che Geoffrey Moncada segue da mesi e si adatta perfettamente al suo trasporto palla e alla sua fisicità, ma non c’è ancora nessuna trattativa e anche questo lascia spazio ad alternative.

Adrien Tameze dell’Hellas Verona è un altro profilo gradito, anche perché conosce già bene il campionato, ma il prezzo che chiede è alto. Più conveniente dal punto di vista del prezzo è Raphael Onyedika dell’FC Midtyjlland.

Davide Frattesi è un’opzione più complicata, perché il Sassuolo è un club costoso da cui acquistare e dopo aver venduto Gianluca Scamacca (con Giacomo Raspadori potenzialmente a seguire), vendere un altro pezzo sarebbe una scelta coraggiosa. Seko Fofana dell’RC Lens non è considerato un favorito, nonostante la netta apertura del giocatore.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.