Calciomercato
Mario Hermoso non rinnova con l’Atletico: tante squadre sono pronte a fiondarsi

Il difensore spagnolo non ha trovato l’accordo per prolungare l’attuale vincolo in scadenza a giugno ed è pronto a cambiare squadra.
Dopo i disastri difensivi di questa stagione, si prevede che nel 2024 il Milan faccia almeno un investimento in difesa. In realtà già prima della finestra di gennaio se ne parlava ma alla fine è arrivato il solo Matteo Gabbia.
La situazione
L’ex Primavera sta stupendo in positivo ma la prossima estate serviranno ancora altri ingressi. Sì perché il futuro di Pierre Kalulu e Simon Kjaer non è ancora chiaro: il francese non è mai tornato ai livelli della stagione Scudetto e sta mostrando una certa fragilità dal punto di vista fisico mentre il danese non è più giovanissimo ed ha il contratto in scadenza.

L’occasione
Calciomercato.com sottolinea che il Milan aveva già in passato contattato Mario Hermoso per chiedere informazioni sulle sue richieste. Lo spagnolo sarà svincolato in estate perché vuole intraprendere una nuova sfida dopo cinque anni con l’Atletico Madrid. Si tratta di un difensore centrale di piede mancino che, se necessario, può fornire copertura a Theo Hernandez come terzino. La sua duttilità e l’esperienza dei suoi 28 anni di età lo rendono appetibile: su di lui ci sono anche Aston Villa e Juventus ma è stato accostato anche all’Inter. Attualmente gli inglesi sono in testa alla corsa per lui dato che sono in colloqui avanzati con i suoi agenti: il Milan deve muoversi velocemente se vuole assicurarsi il giocatore.
-
Calciomercato6 giorni ago
Donnarumma inguaia il Milan con Maignan, l’ultima rivelazione apre il caso: l’incredibile intreccio che farebbe infuriare i tifosi
-
News3 giorni ago
Pellegatti ha “annunciato” il nuovo allenatore del Milan, il nome e il retroscena bomba che infiamma la piazza: “Puntano su di lui”
-
News2 giorni ago
Le sette mosse segrete di Paratici per un Milan da Scudetto: i nomi che faranno impazzire i tifosi
-
Calciomercato3 giorni ago
“Scambio” folle con Maignan, e non c’entra Donnarumma: il Milan ci sta pensando davvero, tifosi increduli
-
Calciomercato4 giorni ago
“Scambio deciso” con Theo, l’erede scelto dal Milan è già una freccia: gol e prestazione da top player, a giugno si cambia
-
Calciomercato2 giorni ago
Fabregas pone il veto al Milan, il rossonero non si muove da Milanello: svolta incredibile e Milanello rivoluzionato
-
News2 giorni ago
Conceicao esonerato, è arrivata la “conferma” che scuote Milanello: dopo Motta tocca a lui, tifosi increduli
-
News6 giorni ago
Cardinale vende il Milan? “l’annuncio” e la clamorosa rivelazione spiazza tutti: ecco come e quando potrebbe avvenire la cessione