Seguici su

Calciomercato

Mendes vorrebbe discutere il valore della clausola rescissoria del contratto di Leao

Jorge Mendes

Continua a esserci molta attenzione intorno a Rafael Leao: il portoghese continua a migliorare ma non c’è accordo sul rinnovo.

Calciomercato.com riporta che il Chelsea resta interessato all’acquisto di Leao, ma la lista dei potenziali corteggiatori si è allargata fino a includere Paris Saint-Germain e Manchester City. Paolo Maldini e Ricky Massara hanno tenuto duro lo scorso agosto di fronte ai ripetuti tentativi dei londinesi forti dell’esistenza della clausola rescissoria di 150 milioni di euro nel contratto dell’esterno portoghese. Con l’avvicinarsi della scadenza del contratto, giugno 2024, i rossoneri però dovranno abbassare di molto la loro richiesta in caso di trattativa per la cessione.

Rafael Leao
Rafael Leao

Jorge Mendes lo sa ed è probabile che si occuperà di discutere l’ammontare della clausola durante il prossimo incontro con la dirigenza. La volontà di Maldini e Massara è abbastanza chiara: fare uno sforzo economico per dare a Leao un aumento di stipendio facendolo diventare uno dei giocatori più pagati della rosa, se non il più pagato. Attraverso i bonus si cercherà di soddisfare i 7 milioni di euro netti richiesti a stagione. È probabile però che Mendes chieda 20-30 milioni di euro in meno sulla clausola rescissoria; l’agente vorrebbe quindi che la clausola abbia una valore complessivo di 120 o 130 milioni di euro, una valutazione di mercato più corrispondente alla realtà secondo lui. Il Milan di contro sa che questo aumenterebbe le possibilità di perdere il proprio giocatore più rappresentativo.

 


Leggi anche

Leggi anche

Più letti