Seguici su

Calciomercato

Il Milan segue con interesse Roko Simic

Champions League

I rossoneri potrebbero presto inserire anche il nome del croato nella lista degli obiettivi per l’attacco che comprende già 3/4 profili.

Il Milan interverrà molto probabilmente in attacco in una delle prossime due sessioni di mercato. Olivier Giroud continua a reggere il peso dell’attacco da solo e ha 37 anni mentre Luka Jovic deve ancora convincere ed ha anche il contratto in scadenza a giugno; infine Okafor viene considerato più un attaccante esterno, un vice-Leao che predilige partire da sinistra.

L’indiscrezione

I dirigenti rossoneri si stanno guardando attorno da molto tempo in tal senso, il colpo in attacco non è più rimandabile. Il club avrebbe mandato degli osservatori a visionare la partita di Champions League tra Inter e Salisburgo per osservare un giocatore in particolare; lo riporta Calciomercato.com. La gara si è giocata martedì scorso a San Siro ed è stata vinta dai nerazzurri per 2-1.

Noah Okafor
Noah Okafor

Il profilo

L’obiettivo degli osservatori era Roko Simic, giovane attaccante figlio di Dario Simic, ex difensore che ha militato in entrambe le squadre di Milano. Il croato ha 20 anni ed è alla prima stagione al Salisburgo, insomma ha tutte le caratteristiche del tipico acquisto da RedBird Capital. Il club austriaco recentemente ha lanciato attaccanti del calibro di Erling Haaland, Karim Adeyemi, Patson Daka, Sadio Mane e Benjamin Sesko, inoltre i rapporti coi rossoneri sono ottimi dopo l’affare Okafor. Simic è nato a Milano ma ha nazionalità naturalmente croata; è alto 190 centimetri e in Champions League ha già segnato 1 goal e fornito 2 assist, di cui l’ultimo proprio contro la squadra di Inzaghi nella gara succitata.


Leggi anche

Leggi anche

Thiago Motta Thiago Motta
News23 ore ago

Il Milan osserva l’ascesa del Bologna di Thiago Motta: possibile post-Pioli?

I rossoneri non se la passano bene e per molti addetti ai lavori a fine stagione ci sarà un cambio...

Castillejo Milan-Juventus Stefano Pioli Milan derby Castillejo Milan-Juventus Stefano Pioli Milan derby
News24 ore ago

Pioli: “Fatto la giusta partita fino all’1-2, anche l’infortunio di Thiaw ha giocato la sua parte, battiamo il Newcastle e vediamo”

Il tecnico del Milan Stefano Pioli ha analizzato visibilmente amareggiato la sconfitta interna di ieri sera. Stefano Pioli ha parlato...

Yacine Adli Yacine Adli
News24 ore ago

Adli: “Abbiamo approcciato bene ma in questo girone ci è mancata concretezza sotto porta, ci crederemo fino alla fine”

Il centrocampista del Milan, ieri alla prima da titolare in Champions League, Yacine Adli spiega cosa non sta funzionando nella...

News24 ore ago

Terzic: “Ricordiamo che ci ritenevano spacciati, abbiamo voluto la vittoria più del Milan, giocheremo l’ultima per vincere”

L’allenatore del Borussia Dortmund Edin Terzic è molto soddisfatto per la qualificazione raggiunta. Edin Terzic ha parlato di Milan-Borussia Dortmund...

Stefano Pioli Stefano Pioli
News1 giorno ago

Pioli: “Persa quando abbiamo sbagliato un contropiede 3 contro 1, serata deludente ma dobbiamo vincere a Newcastle”

I rossoneri perdono in casa e accusano l’ennesimo infortunio in difesa: il passaggio del turno è appeso ad un filo....

Samuel Chukwueze Samuel Chukwueze
News1 giorno ago

Non basta Chukwueze: il Milan affonda col Borussia Dortmund

I rossoneri prestano il fianco ai contropiede dei tedeschi e cadono in casa; qualificazione agli ottavi appesa a un filo....

Più letti