Calciomercato
Il Milan segue con interesse Roko Simic

I rossoneri potrebbero presto inserire anche il nome del croato nella lista degli obiettivi per l’attacco che comprende già 3/4 profili.
Il Milan interverrà molto probabilmente in attacco in una delle prossime due sessioni di mercato. Olivier Giroud continua a reggere il peso dell’attacco da solo e ha 37 anni mentre Luka Jovic deve ancora convincere ed ha anche il contratto in scadenza a giugno; infine Okafor viene considerato più un attaccante esterno, un vice-Leao che predilige partire da sinistra.
L’indiscrezione
I dirigenti rossoneri si stanno guardando attorno da molto tempo in tal senso, il colpo in attacco non è più rimandabile. Il club avrebbe mandato degli osservatori a visionare la partita di Champions League tra Inter e Salisburgo per osservare un giocatore in particolare; lo riporta Calciomercato.com. La gara si è giocata martedì scorso a San Siro ed è stata vinta dai nerazzurri per 2-1.

Il profilo
L’obiettivo degli osservatori era Roko Simic, giovane attaccante figlio di Dario Simic, ex difensore che ha militato in entrambe le squadre di Milano. Il croato ha 20 anni ed è alla prima stagione al Salisburgo, insomma ha tutte le caratteristiche del tipico acquisto da RedBird Capital. Il club austriaco recentemente ha lanciato attaccanti del calibro di Erling Haaland, Karim Adeyemi, Patson Daka, Sadio Mane e Benjamin Sesko, inoltre i rapporti coi rossoneri sono ottimi dopo l’affare Okafor. Simic è nato a Milano ma ha nazionalità naturalmente croata; è alto 190 centimetri e in Champions League ha già segnato 1 goal e fornito 2 assist, di cui l’ultimo proprio contro la squadra di Inzaghi nella gara succitata.
-
News2 giorni ago
Verso il Borussia Dortmund: un dubbio per Pioli che potrebbe anche cambiare modulo
-
News2 giorni ago
Nicolodi: “Il Borussia Dortmund dietro balla che è un piacere, stasera dipende tutto dal Milan”
-
News2 giorni ago
Manca Ibra? No problem c’è Maignan, il Milan lavora per il rinnovo
-
News2 giorni ago
Terzic: “Conosco San Siro e sono lieto di giocarci, mi ha colpito la disciplina del Milan contro il PSG”
-
News2 giorni ago
Pellegatti: “Difendo Theo, sta pagando 2 anni molto pesanti, sono entusiasta di una vittoria così, mi è piaciuta la grinta”
-
News2 giorni ago
Scaroni: “Il Milan è messo bene, fondamentale essere in Champions, lo Scudetto è un di più”
-
News2 giorni ago
Milan-Borussia Dortmund, formazioni ufficiali
-
News2 giorni ago
De Paola: “Ho trovato orribile Milan-Fiorentina, Pioli fotocopia di Allegri, tardivo l’ingresso di Camarda”