Seguici su

News

Milan: le distrazioni di Tomori sono la fotografia del momento

Fikayo Tomori

Il difensore inglese è finito nel mirino della critica per le sue recenti prestazioni, specie quella contro l’Inter in SuperCoppa.

La finale di SuperCoppa italiana non è stata la sfida che molti si aspettavano visto che l’Inter ha asfaltato un Milan incapace di organizzare una reazione. Simone Inzaghi ha vinto sia la Supercoppa che la battaglia personale con Stefano Pioli su tutta la linea; il tecnico rossonero ora ha l’ingrato compito di risollevare l’umore dei calciatori finito sottoterra per cercare salvare la stagione con lo scudetto sul petto.

esultanza gol Fikayo Tomori
esultanza gol Fikayo Tomori

Il Milan sta però pagando una serie di errori individuali incomprensibili: focalizzarsi su un singolo è ingeneroso ma non si può non sottolineare il calo vistoso di Fikayo Tomori, lo sostiene Calciomercato.com. La differenza rispetto alla scorsa stagione è capante ed è la fotografia del momento: il difensore inglese prova un attaccamento immenso al club, eppure in questa stagione ha commesso una serie di svarioni che hanno portato a subire tanti gol. Non solo, il suo comportamento in campo a volte non è molto costruttivo: lo si vede infatti urlare contro Tatarusanu e altri compagni, cosa che dà la sensazione che, lui come quasi tutto il Milan, abbia perso l’umiltà e la lucidità ammirate nell’anno dello scudetto.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti