Seguici su

News

L’enigma De Ketelaere è ben lontano dall’essere risolto

Charles De Ketelaere

Il trequartista belga non ha convinto neanche a Bologna: l’ex Club Brugge tra l’altro sabato non ha avuto neanche chance di incidere sotto porta.

L’acquisto più costoso del calciomercato estivo del Milan dopo lo scudetto conquistato non riesce proprio a scrollarsi di dosso la paura di sbagliare. Stupisce tantissimo che Charles De Ketelaere non sia riuscito a segnare neanche 1 gol dopo i 18 realizzati nel Club Brugge la scorsa stagione. Fino alla gara in trasferta contro il Monza il belga si era messo anche nelle zone giuste per creare i presupposti per segnare, a Bologna neanche quello; ora sembra annaspare nel ruolo di numero 10.

Charles De Ketelaere
Charles De Ketelaere

Secondo Calciomercato.com si è venuto a creare un equivoco tattico, il suo ruolo naturale potrebbe essere quello di seconda punta: l’ex Brugge non sembra adatto a ricoprire il ruolo di trequartista in questo Milan che fa molto affidamento su contropiede e ripartenze in velocità. De Ketelaere è costato 35 milioni, tanti per un club attento al budget come il Milan, per questo non verrà ceduto dopo una sola stagione: per Pioli è arrivato il momento di trovare una soluzione. Il primo passo però deve arrivare dal giocatore che ha avuto e sta avendo il tempo necessario per adattarsi; solo dopo i primi segnali positivi si capirà di più sulla sua reale posizione in campo.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti