Seguici su

Calciomercato

Milan, bufera Leao! Il Chelsea è molto interessato al giocatore: il rinnovo sarà complicato

Rafael Leao

Il Chelsea ha registrato un certo interesse per l’acquisto di Rafael Leao dall’AC Milan.

Calciomercato.com afferma che il Chelsea è “molto interessato” a Leao, dopo una stagione 2021-22 in cui è stato un giocatore importante per la vittoria dello Scudetto, votato come MVP della Serie A.

Nei giorni scorsi sono stati presi contatti con l’agente Jorge Mendes, ma i dirigenti milanisti Paolo Maldini e Ricky Massara hanno più volte riaffermato la totale centralità di Leao nel loro progetto e anche la loro assoluta volontà di non ascoltare le varie offerte.

Il Chelsea non ha presentato alcuna offerta ufficiale e più passano i giorni, meno possibilità hanno di ingaggiarlo, poichè il Milan avrebbe così poco tempo per poi trovare un sostituto.

Solo un’offerta vicina al valore della clausola rescissoria di 150 milioni di euro nell’operazione di Leao (non attiva nelle ultime due settimane di mercato) costringerebbe Massara e Maldini a un incontro con la proprietà.

Ci sono però altri colloqui su Leao che saranno cruciali: quelli sul rinnovo del contratto in scadenza nel 2024. Il Milan vuole a tutti i costi trovare un accordo e Gerry Cardinale vuole annunciarsi con un prolungamento chiave e importante.

Tuttavia, l’interesse del Chelsea potrebbe creare più problemi, perché Leao non ha detto di no all’idea di unirsi a loro. È contento dei rossoneri e del Milan, ma ora si aspetta uno stipendio da rinnovare di 7 milioni di euro rispetto agli attuali 1,5 milioni netti a stagione che guadagna, quindi starà a Cardinale decidere se accettare o meno.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti