Calciomercato
Manchester City e Borussia Dortmund su Camarda ma il Milan non trema

I rossoneri sanno già cosa fare per proteggere il gioiellino della Primavera: le prossime settimane saranno molto importanti.
Francesco Camarda continua a far parlare di sé per la sua abilità di segnare gol di splendida fattura: sabato scorso ha realizzato una doppietta contro il Sassuolo Primavera.
Paragoni illustri
Il giovane non ha perso l’umiltà dopo il suo esordio in Serie A con il Milan, cosa che gli ha fatto raggiungere il record di più giovane esordiente di sempre in campionato. Contro i neroverdi le sue 2 reti non sono bastate per vincere perché gli uomini di Abate si sono fatti raggiungere nel finale sprecando addirittura un triplo vantaggio. I paragoni a questa età non sono mai troppo autentici ma vedendo giocare Camarda vengono quasi spontaneamente. Come sottolinea Calciomercato.com il secondo gol contro il Sassuolo ricorda il capolavoro di Marco van Basten contro il Real Madrid nel 1989: un colpo di testa sul secondo palo.

Scenari futuri
Tra un mese esatto l’italiano compirà 16 anni, una data importante anche per il Milan perché è già prevista la firma del primo contratto da professionista. Sarà valido per 3 anni (il massimo stabilito dal regolamento); si tratta di un passo importante perché sul ragazzo ci sono già Borussia Dortmund e Manchester City. Il Milan col nuovo contratto acquisterà forza in sede di trattative: è chiaro che nessuno è incedibile a certe cifre ma è difficile che qualcuno possa strapparlo ai rossoneri nei mesi a venire.
-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan, retroscena e conferme: da Loftus-Cheek a Pulisic, in molti hanno rischiato l’addio
-
Calciomercato7 giorni ago
Calciomercato Milan, Skriniar parla per la prima volta dei rossoneri
-
News6 giorni ago
Ultime Milan, possibili novità sulla proprietà: Pellegatti rilancia anche l’ipotesi Maldini
-
News7 giorni ago
Ultime Milan, Leao diventa un caso? Cosa filtra sul suo rientro
-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan, su Maignan si allungano ombre difficili da ignorare
-
News7 giorni ago
Ultime Milan, possibile cambio alla guida del club: occhio ad una storica famiglia americana che può far sognare i tifosi
-
News6 giorni ago
Ultime Milan, contro il Bologna non ci sarà Leao: la scelta di Allegri sorprende
-
News6 giorni ago
Formazione Milan contro il Bologna: tutti i titolari e i dubbi sull’attacco