Seguici su

Calciomercato

Pessima l’avventura inglese di Ballo-Touré, probabile un ritorno al Milan

Fode Ballo Toure

Il terzino franco-senegalese non gioca praticamente mai nel suo nuovo club che tra l’altro lo ha preso in. prestito secco.

Il Milan la scorsa estate aveva deciso di cedere Fode Ballo-Touré ma il terzino ha rifiutato moltissime offerte creando non pochi danni ai rossoneri che infatti non sono riusciti ad acquistare un suo sostituto.

esultanza gol Fode’ Ballo Toure’
esultanza gol Fode’ Ballo Toure’

Incubo in Premier

La sua cessione al Fulham alla fine è arrivata quando il mercato italiano era già chiuso ed il Milan ha promosso dalla Primavera Bartesaghi come vice di Theo Hernandez. Il senegalese però se la passa molto male in Inghilterra visto che non ha giocato neanche 1 minuto di Premier League. Ballo-Touré è sceso in campo solo 2 volte con la maglia del Fulham, entrambe le volte in Carabao Cup collezionando complessivamente 159 minuti. Non c’è nessun infortunio dietro questa mancanza di minutaggio, semplicemente il tecnico Marco Silva gli preferisce altri giocatori.

Prospettive future

L’accordo prevede un prestito senza possibilità di riscatto anche se il Fulham gli sta pagando l’intero stipendio; il terzino sperava di giocare più di quanto fatto al Milan ma ciò non sta avvenendo. I rossoneri ritengono che non faccia più parte del progetto ma a questo punto sembra molto probabile un suo ritorno a fine stagione, come fa notare Calciomercato.com. Il senegalese ha un contratto fino al 2025 e quindi Furlani, Moncada e D’Ottavio dovranno nuovamente trovargli una destinazione la prossima estate.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.