News
Clamoroso ritorno? Allegri spinge per riportarlo al Milan dopo otto anni

Massimiliano Allegri potrebbe tornare al Milan e spingere per il ritorno di un centrocampista che ha già vestito la maglia rossonera otto anni fa.
Il futuro di Sérgio Conceição sulla panchina del Milan è in bilico, con poche possibilità di conferma anche in caso di vittoria della Coppa Italia. Massimiliano Allegri resta il favorito per sostituirlo, ma prima bisognerà definire la posizione del direttore sportivo. Fabio Paratici, ex Juventus, sembra destinato a ricoprire il ruolo e questo potrebbe spianare la strada all’arrivo dell’allenatore toscano. I due hanno già lavorato insieme in passato e potrebbero ricostruire un Milan più solido e competitivo.
Il possibile ritorno di ex rossonero
Nel frattempo, emergono i primi nomi per il mercato rossonero. Tra i profili graditi ad Allegri ci sarebbe Mario Pasalic, già rossonero nella stagione 2016/2017. Il centrocampista croato, allora in prestito dal Chelsea, si rese protagonista segnando il rigore decisivo nella vittoria della Supercoppa Italiana contro la Juventus di Allegri. Dopo quell’esperienza, il classe 1995 ha trovato continuità nell’Atalanta, diventando uno dei pilastri del centrocampo nerazzurro sotto la guida di Gian Piero Gasperini. Ora, con il contratto in scadenza nel 2025 e il possibile addio dell’allenatore bergamasco, il suo futuro è tutto da scrivere.
Opportunità e incognite per il futuro
Pasalic ha collezionato 39 presenze in questa stagione, segnando 5 gol e fornendo 5 assist. Il suo stile di gioco, caratterizzato da ottimi inserimenti offensivi e capacità di adattamento tattico, lo rende un profilo interessante per il Milan. Tuttavia, l’Atalanta sta lavorando al rinnovo e il giocatore dovrà decidere se proseguire a Bergamo o valutare nuove opportunità. Il Milan rappresenterebbe una soluzione affascinante, soprattutto con Allegri in panchina. Resta da capire se il club rossonero affonderà il colpo o se si limiterà a monitorare la situazione.

-
News4 giorni ago
Pellegatti ha “annunciato” il nuovo allenatore del Milan, il nome e il retroscena bomba che infiamma la piazza: “Puntano su di lui”
-
News3 giorni ago
Le sette mosse segrete di Paratici per un Milan da Scudetto: i nomi che faranno impazzire i tifosi
-
Calciomercato4 giorni ago
“Scambio” folle con Maignan, e non c’entra Donnarumma: il Milan ci sta pensando davvero, tifosi increduli
-
Calciomercato3 giorni ago
Fabregas pone il veto al Milan, il rossonero non si muove da Milanello: svolta incredibile e Milanello rivoluzionato
-
Calciomercato5 giorni ago
“Scambio deciso” con Theo, l’erede scelto dal Milan è già una freccia: gol e prestazione da top player, a giugno si cambia
-
News3 giorni ago
Conceicao esonerato, è arrivata la “conferma” che scuote Milanello: dopo Motta tocca a lui, tifosi increduli
-
News2 giorni ago
Conceicao ribalta il Milan per Napoli: tre cambi forti e inattesi di formazione che fanno già discutere
-
News4 giorni ago
Dopo Motta, salta anche Conceiçao: il Milan lo ha già comunicato al tecnico