Seguici su

News

Clamoroso! L’Italia potrebbe essere ripescata per i Mondiali

Italia campione

L’Ecuador potrebbe rischiare seriamente l’esclusione dai prossimi mondiali e se si seguisse il ranking per il ripescaggio la prima sarebbe proprio l’Italia.

La notizia potrebbe avere del clamoroso, l’Italia potrebbe essere ripescata per i prossimi mondiali che si disputeranno in Qatar il prossimo novembre. L’Ecuador potrebbe rischiare l’esclusione per aver schierato un giocatore non ecuadoregno e se venisse squalificato dal mondiale per la regola del ranking la prima ad essere ripescata sarebbe proprio l’Italia.

Italia Europei 2020

A spiegarlo  a ‘La politica nel pallone” su Rai Gr Parlamento è il presidente della Federgolf Franco Chimenti: “Sì, c’è una possibilità che l’Italia venga ripescata per i Mondiali di Qatar 2022, una possibilità molto più concreta di quanto pensano tutti. Pare che l’Ecuador abbia utilizzato un giocatore non ecuadoregno che non aveva titolo di giocare. E per questo potrebbe pagare. Si parla di possibilità ma ci sono gli estremi che questo avvenga. Se così fosse, a quel punto bisognerebbe pensare alla nazionale che dovrebbe sostituirlo. C’è una regola Fifa che parla di ripescaggi e della squadra più in alto nel ranking: e questa è sicuramente l’Italia. Sto facendo il tifo per l’Italia d’accordo, ma le regole del gioco sono queste, un ripescaggio non sarebbe una cosa ingiusta“. Se i nostri dirigenti si impegneranno molto in questo senso, si potrebbe arrivare davvero a un ripescaggio. Io sarei felicissimo e lo sarebbero tutti gli italiani“.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.