Seguici su

News

Clamoroso! C’è Silvio Berlusconi dietro Investcorp: la verità

Silvio Berlusconi

Arrivano voci molto rumorose da casa Milan e scatta l’operazione nostalgia. C’è il Cavaliere dietro il fondo del Bahrain che vuole acquistare il club rossonero?

L’indiscrezione arriva da Dagospia e i beninformati non hanno ancora smentito: tutte le strade (del Milan) portano a Silvio. Quando si parla di Milan c’è un solo Silvio, naturalmente Berlusconi. L’uomo a capo di un impero che ha trionfato in Italia e nel mondo. “Qualche settimana fa era tornato anche allo stadio per vedere Milan-Bologna, al suo fianco il leader della Lega Matteo Salvini. Si è molto fantasticato e scritto sui rapporti che lo stesso Berlusconi ha intrattenuto con le proprietà che si sono avvicendate in questi anni nella cabina di regia del club di via Aldo Rossi”. Un po’ come Massimo Moratti all’Inter, diventa difficile se non impossibile pensare a un Milan senza le intuizioni dell’ex presidentissimo.

Investcorp vanta tra i suoi azionisti uno molto noto in Italia, ovvero il fondo degli Emirati Arabi Mubadala. “Il vice presidente di Mubadala è il principe ereditario Mansour bin Zayed Al Nahyan, direttore sportivo dei blue di Manchester e a sua volta proprietario dell’Abu Dhabi United Group. Questi è molto amico anche dell’ex premier Renzi, nonché persona chiave dei rapporti tra gli Emirati Arabi e l’Italia”. Sappiamo tutti della stima che lega Matteo Renzi a Berlusconi ma per ora non andiamo oltre. Secondo Dagospia insomma tirando i fili della vicenda si scopre uno scenario in cui il calcio si mischia alla politica e vive di rapporti e antichi patti di convenienza reciproca. Anche la trasmissione Report indagò sulle “scatole cinesi” e sulla Blue Skye, arrivando proprio a Silvio Berlusconi e Adriano Galliani. Senza dimenticare l’attuale proprietà dei rossoneri, Elliott, che avrebbe un legame con il Cavaliere. Insomma una vicenda intricata dalla quale si può dedurre però come a questi livelli le coincidenze siano sempre più rare. Certi amori…


Leggi anche

Leggi anche

Più letti