News
Clamorose conferme: Gasperini pronto a sedersi sulla panchina del Milan

L’allenatore italiano è tra i nomi che stanno guadagnando terreno per la successione di Sergio Conceição, ma tutto dipenderà da una variabile chiave nella dirigenza rossonera.
Il rapporto tra Sergio Conceição e il Milan ha già una scadenza scritta: mancano poche partite prima che le strade si separino, indipendentemente dai risultati finali in Serie A e Coppa Italia. Il tecnico portoghese è stato scelto per traghettare la squadra fino al termine della stagione, ma non rientra nei piani futuri del club. La dirigenza ha già in mente il profilo del prossimo allenatore: un tecnico italiano, con esperienza e carisma, in grado di garantire continuità e competitività. Il nome, però, resta ancora in bilico, in attesa che venga ufficializzato anche il nuovo direttore sportivo.
Spunta l’ipotesi Gasperini per il dopo-Conceição
Tra le tante voci che circolano, una in particolare ha preso corpo nelle ultime ore: Gian Piero Gasperini sarebbe pronto a chiudere il ciclo con l’Atalanta e sarebbe interessato a una nuova sfida di altissimo livello. Il suo nome si aggiunge a quello, sempre vivo, di Massimiliano Allegri, molto stimato da Giorgio Furlani. Ma la candidatura di Gasperini assume contorni più concreti anche per via dei possibili incastri dirigenziali: l’allenatore di Grugliasco è apprezzato da chi potrebbe guidare il nuovo corso tecnico del club.
Tutto ruota intorno alla scelta del direttore sportivo
Igli Tare, in pole per il ruolo di nuovo DS del Milan, aveva già provato in passato a portare Gasperini alla Lazio e continua a stimarlo molto. Anche Tony D’Amico, altro candidato forte per la direzione sportiva, ha lavorato fianco a fianco con lui a Bergamo, contribuendo al recente exploit dell’Atalanta. Se uno dei due dovesse essere scelto per guidare l’area tecnica rossonera, l’arrivo di Gasperini diventerebbe molto più di una semplice suggestione. Il Milan si prepara a un’estate di rivoluzione, e il futuro allenatore potrebbe già essere sotto gli occhi di tutti.

-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan: possibile l’approdo in rossonero di un ex capitano dell’Inter
-
News5 giorni ago
Infortuni Milan, emergenza totale per Allegri: quante partite saltano Pulisic, Saelemaekers, Rabiot ed Estupinan
-
News5 giorni ago
Ultime Milan: il sostituto di Rabiot ha un nome preciso e sarà titolare già contro la Fiorentina
-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan, rossoneri su Endrick: cosa c’è di vero
-
Calciomercato7 giorni ago
Calciomercato Milan, non solo Caprile: derby totale per altri due portieri, spunta anche un nome nuovo
-
News6 giorni ago
Milan, Allegri prepara la rivoluzione in attacco per sostituire Pulisic
-
News5 giorni ago
Infortunio Rabiot, il Milan perde un pilastro, i tempi di recupero sono lunghi: le partite che salterà
-
News7 giorni ago
Milan, Allegri alle prese con gli infortuni: chi guiderà l’attacco contro la Fiorentina