News
Cilli: “Fonseca tatticamente è molto bravo, ho solo un dubbio su di lui, Zirkzee? Valori possono essere alterati”

Il giornalista di Sky Sport Luca Cilli ha detto la sua sul malumore che regna attorno alla figura del nuovo allenatore del Milan.
Luca Cilli ha parlato a Radio Rossonera di Paulo Fonseca e di Joshua Zirkzee. “Vedo tanto scetticismo intorno al nome di Paulo Fonseca, i tifosi del Milan si aspettavano altro dopo Stefano Pioli ed è comprensibile perché magari l’aspettativa era totalmente diversa. Paulo Fonseca è un allenatore che è stato sottovalutato. Tatticamente è molto bravo: le sue squadre hanno sempre avuto una certa identità e le sue squadre giocano anche un calcio piacevole”.
Una sola perplessità
“L’unico dubbio che ho è la gestione dello spogliatoio, tutto qui. Ma tatticamente è molto bravo e preparato, però sulla gestione delle pressioni e dello spogliatoio ho qualche dubbio”.

Il sentimento della piazza
“Capisco lo scetticismo dei tifosi, però secondo me può far bene se supportato dalla dirigenza e non lasciato solo come si fece nella passata stagione con Stefano Pioli, criticato oltremodo nonostante alcune colpe fossero evidenti”.
Sulla trattativa per Zirkzee
“Non do percentuali, perché sono situazioni da vivere nel quotidiano e possono continuamente cambiare, quindi non piace dare percentuali. Analizzando la realtà arrivare a Joshua Zirkzee è complicato per via delle commissioni, poi possiamo discutere sul fatto che siano troppe”.
I dubbi
“Nel momento in cui si fanno delle valutazioni, con tutto il rispetto per Joshua Zirkzee che mi piace tanto, ha fatto una stagione buona nel Bologna di Thiago Motta che girava benissimo e dove i valori dei calciatori possono essere alterati rispetto alle reali potenzialità. Passare dal Bologna al Milan è tutta un’altra storia, quindi 55 milioni non è che il Milan non li spenda, ma si fa delle valutazioni. A 55 milioni c’è solo Joshua Zirkzee o posso prenderne uno più completo? A me piace tantissimo Gyokeres per esempio. In ogni caso il Milan l’attaccante lo deve fare, ma 15 milioni di commissioni sono tanti e possono essere reinvestiti sul mercato per un altro giocatore“.
-
Calciomercato7 giorni ago
Calciomercato Milan, Bernardo Silva nel mirino: tutte le possibilità di realizzare il colpo in estate
-
News7 giorni ago
Calciomercato Milan, Allegri aveva segnalato il talento che sta brillando in Serie A: il retroscena dietro l’occasione sfumata
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan, un grande caso verso la risoluzione: il club risparmia e chiude un capitolo
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan, spunta l’ipotesi Lewandowski: rossoneri pronti ad un Modric 2.0
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan: è derby con l’Inter per l’erede di Maignan
-
Calciomercato6 giorni ago
Milan, Tomori verso il prolungamento: a che punto siamo
-
Calciomercato3 giorni ago
Calciomercato Milan: Maignan rischia di partire a zero, occhi sul portiere della nazionale
-
News7 giorni ago
Milan, De Winter si confessa: le sfide e cosa serve per diventare titolare