News
Cilli: “Fonseca tatticamente è molto bravo, ho solo un dubbio su di lui, Zirkzee? Valori possono essere alterati”

Il giornalista di Sky Sport Luca Cilli ha detto la sua sul malumore che regna attorno alla figura del nuovo allenatore del Milan.
Luca Cilli ha parlato a Radio Rossonera di Paulo Fonseca e di Joshua Zirkzee. “Vedo tanto scetticismo intorno al nome di Paulo Fonseca, i tifosi del Milan si aspettavano altro dopo Stefano Pioli ed è comprensibile perché magari l’aspettativa era totalmente diversa. Paulo Fonseca è un allenatore che è stato sottovalutato. Tatticamente è molto bravo: le sue squadre hanno sempre avuto una certa identità e le sue squadre giocano anche un calcio piacevole”.
Una sola perplessità
“L’unico dubbio che ho è la gestione dello spogliatoio, tutto qui. Ma tatticamente è molto bravo e preparato, però sulla gestione delle pressioni e dello spogliatoio ho qualche dubbio”.

Il sentimento della piazza
“Capisco lo scetticismo dei tifosi, però secondo me può far bene se supportato dalla dirigenza e non lasciato solo come si fece nella passata stagione con Stefano Pioli, criticato oltremodo nonostante alcune colpe fossero evidenti”.
Sulla trattativa per Zirkzee
“Non do percentuali, perché sono situazioni da vivere nel quotidiano e possono continuamente cambiare, quindi non piace dare percentuali. Analizzando la realtà arrivare a Joshua Zirkzee è complicato per via delle commissioni, poi possiamo discutere sul fatto che siano troppe”.
I dubbi
“Nel momento in cui si fanno delle valutazioni, con tutto il rispetto per Joshua Zirkzee che mi piace tanto, ha fatto una stagione buona nel Bologna di Thiago Motta che girava benissimo e dove i valori dei calciatori possono essere alterati rispetto alle reali potenzialità. Passare dal Bologna al Milan è tutta un’altra storia, quindi 55 milioni non è che il Milan non li spenda, ma si fa delle valutazioni. A 55 milioni c’è solo Joshua Zirkzee o posso prenderne uno più completo? A me piace tantissimo Gyokeres per esempio. In ogni caso il Milan l’attaccante lo deve fare, ma 15 milioni di commissioni sono tanti e possono essere reinvestiti sul mercato per un altro giocatore“.
-
News4 giorni ago
Ultim’ora Milan – Conceiçao, si parla di esonero: sullo sfondo c’è un traghettatore
-
News2 giorni ago
Milan “venduto” agli arabi, arriva una “conferma” clamorosa: “E’ possibile”, la voce pronta a scuotere il mondo rossonero
-
News6 giorni ago
Paratici stravolge già tutto al Milan: svelato il nome incredibile per la panchina che nessuno si sarebbe aspettato
-
News4 giorni ago
Saltano “subito” due teste al Milan, la notte di Napoli costa carissima: “decisione” presa, è finita qui
-
News3 giorni ago
Scossa Milan, si cambia subito: l’annuncio bomba è un fulmine a ciel sereno, accordo coi rossoneri a un passo
-
News3 giorni ago
L’arbitro di Milan-Inter fa già infuriare i tifosi: i due precedenti clamorosi contro i rossoneri sono due macchie indelebili, è polemica
-
Calciomercato6 giorni ago
“Scambio” a sorpresa con Camarda per il talento bianconero: è rivoluzione in attacco al Milan
-
News3 giorni ago
“Fermatelo, è fuori di testa”, parole di fuoco su Milanello: la “follia” nella notte di Napoli sta incendiando l’ambiente