Seguici su

News

Christian Pulisic torna tra i convocati del Milan per la partita contro il Pisa, Saelemaekers no

La Curva Sud di Milano al secondo anello blu di San Siro, con bandiere e striscioni, mentre i tifosi sostengono la squadra durante un’importante partita.

Le ultime notizie sulle condizioni fisiche dei giocatori del Milan in vista della trasferta contro il Pisa di venerdì sera.

Il Milan di Massimiliano Allegri si prepara alla sfida di venerdì contro il Pisa con alcune importanti novità riguardanti i suoi giocatori chiave. Mentre la squadra continua ad allenarsi a Milanello, l’attenzione è focalizzata sulle condizioni fisiche di alcuni elementi fondamentali della rosa. In particolare, le condizioni di Christian Pulisic e Alexis Saelemaekers stanno tenendo banco, con il primo che potrebbe far parte della lista dei convocati e il secondo che potrebbe restare ai box per precauzione.

Il possibile ritorno di Christian Pulisic per la trasferta di Pisa.

Christian Pulisic, che ha saltato l’ultima partita del Milan contro il Bologna a causa di una fastidiosa borsite all’ileopsoas, sta mostrando segnali di miglioramento. L’ex giocatore del Chelsea, pur non avendo ancora segnato nel 2026, ha ripreso ad allenarsi individualmente e sembra essere sulla via del recupero. Secondo le informazioni disponibili, Pulisic potrebbe tornare ad allenarsi con il resto dei compagni nei prossimi giorni, aumentando le probabilità di essere convocato da Massimiliano Allegri per la trasferta di venerdì a Pisa. Questa notizia è di grande importanza per il Milan, che potrebbe contare nuovamente su un giocatore di qualità nella sua rosa.

Alexis Saelemaekers rimane in standby per una ripresa sicura.

D’altra parte, Alexis Saelemaekers, che ha riportato un infortunio all’adduttore durante la partita contro la Roma, ha già saltato l’incontro contro il Bologna ed è stato sottoposto a controlli medici. Questi controlli hanno evidenziato un miglioramento delle sue condizioni, ma Allegri ha deciso di non rischiare un suo rientro affrettato per evitare ricadute. Il tecnico del Milan ha scelto di preservare l’esterno destro, che dovrebbe tornare a disposizione per il prossimo match contro il Como, previsto il 18 febbraio a San Siro. Questa scelta cautelativa dimostra l’attenzione del club nei confronti della salute dei propri giocatori, puntando a un recupero completo e sicuro.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.