News
Christian Pulisic, cuore Milan. L’americano è entusiasta e la stampa lo elegge a migliore in campo all’unanimità

Capitan America sta sempre più diventando milanese e milanista. Intervistato dalla CBS dopo la trionfale rimonta nel derby che vale la Supercoppa, non sta nella pelle e la stampa italiana lo premia senza discussioni come MVP.
Nella serata che ha regalato al Milan una vittoria entusiasmante nella finale di Supercoppa Italiana, il nome di Christian Pulisic risuona con forza per il ruolo a dir poco chiave giocato nella rimonta rossonera.
In un derby epico vinto dai rossoneri 3-2 contro l’Inter, per di più valso una Supercoppa, l’ala statunitense si è distinta non solo per il gol del pareggio, che ha segnato una svolta fondamentale, ma anche per la sua instancabile tenacia che ha lasciato il segno sull’intera partita.
Quando il gioco si fa duro…
Il gol del pareggio segnato da Pulisic non è stato semplicemente un gol importante, ma il momento chiave che ha permesso al Milan di riprendere vita ed iniziare a credere di poter puntare alla vittoria. La mossa di Conceicao di rispostarlo a destra ha destabilizzato la difesa interista, dimostrando l’importanza della sua versatilità tattica. Nonostante un inizio di partita non brillante, la sua capacità di incidere quando conta davvero ha illuminato la sua performance e tra la splendida coordinazione sul gol ed il filtrante che ha imbucato per Leao sul 3-2 decisivo, Chris Pulisic non può essere che raggiante, come dimostra l’intervista rilasciata ad una delle più importanti emittenti di casa sua, la CBS.
Le parole di Pulisic
Il successo ottenuto dal Milan non è solo frutto, ovviamente, di una singola prestazione, ma dell’impegno e della passione di tutta la squadra. Chris Pulisic lo sa e non esita dal sottolinearlo alla CBS: “ Il mio corpo dovrebbe un po’ riposare, ma mi sento molto bene dopo tutto questo. Significa tutto. Il primo trofeo al Milan, ma anche il modo in cui lo abbiamo vinto: rimontare in questo modo è veramente speciale. Ce lo ricorderemo. Conceicao ha portato fame, passione e l’atteggiamento del non mollare mai. Ci ha spinti così. Dobbiamo prendere fiducia da questo, ma abbiamo ancora molte cose da fare, dobbiamo cambiare la situazione in campionato, così come nelle altre competizioni“.

I voti della stampa italiana
Le pagelle dei principali giornali sportivi (e non) italiani riflettono l’unanimità nel riconoscere l’importanza di Pulisic da MVP nella conquista della Supercoppa. I voti, che variano tra il 7 di TMW e l’ 8.5 di MilanNews, confermano il determinante contributo dell’esterno rossonero alla vittoria della Supercoppa. La Gazzetta dello Sport ed il Corriere della Sera gli hanno assegnato un 8, sottolineando il suo essere determinante. Milannews.it va oltre, con un 8.5, celebrando Pulisic come “un campione vero” e capace di alzare il livello prestazionale nei momenti che contano.
-
Calciomercato2 giorni ago
Tare incontra gli agenti, il Milan sogna in grande: l’annuncio di Fabrizio Romano infiamma i tifosi
-
Calciomercato3 giorni ago
La nuova offerta per Bennacer che può cambiare il mercato del Milan
-
Calciomercato2 giorni ago
Colpaccio di fine mercato, Tare e Allegri puntano in alto: affare da 45 milioni
-
Calciomercato2 giorni ago
Okafor può lasciare il Milan: la Premier ci prova, Tare detta le condizioni
-
Calciomercato6 giorni ago
L’importante novità su Leoni che può cambiare il mercato del Milan: arrivano conferme
-
Calciomercato4 giorni ago
Colpo Milan da 25 milioni, Tare senza freni: c’è già la data della fumata bianca
-
Calciomercato2 giorni ago
Tre affari in arrivo per il Milan: Pellegatti accende il mercato rossonero, tifosi spiazzati
-
Calciomercato6 giorni ago
La Juve studia un colpo a sorpresa, Milan gelato: la strategia dei bianconeri