Christensen-Milan, strada il salita: per Lampard è incedibile

Milan, Christensen si allontana: per Lampard è incedibile

Il tecnico del Chelsea ha posto il veto alla cessione del danese Andreas Christensen, il quale sembra destinato a rimanere a Londra.

Si raffredda la pista che porta a Andreas Christensen. Il giovane centrale danese occupa una delle prime posizioni sul taccuino del Milan alla voce “difensore”, ma la strada si fa sempre più in salita. Inizialmente il Chelsea, club proprietario del cartellino, aveva aperto alla cessione del giocatore, ma il tecnico dei Blues, Frank Lampard, sembra aver posto il veto alla sua partenza. Di recente, infatti, come riporta il quotidiano Tuttosport, il coach inglese ha tolto il classe ’96 dal mercato.

Asmir Begovic Bentaleb Ibrahimovic Rebic Lobotka Ibrahimovic Jovic Bennacer Todibo Leonardo Mariano Diaz Caldara Rafael Leao Casa Milan Camavinga Caldara

A questo punto il Milan potrebbe decidere di non intervenire più in difesa. L’arrivo di Simon Kjaer (che ha preso il posto del partente Mattia Caldara) ha riportato a quattro il numero di centrali a disposizione di Stefano Pioli. I vertici di via Aldo Rossi, dunque, potrebbero confermare Matteo Gabbia, chiudendo così il mercato in entrata per ciò che riguarda il reparto arretrato. Maldini e Boban potrebbero concentrare ogni sforzo sull’acquisto di un centrocampista: il profilo che maggiormente stuzzica l’interesse dei dirigenti milanisti è quello del ghanese Alfred Duncan, che il Sassuolo potrebbe cedere per circa 20 milioni di euro.

Aggiornato il: 11-01-2020