Calciomercato
Christensen-Milan, affare low cost in vista: Tare valuta l’offerta al Barcellona
Christensen-Milan, affare low cost in vista. Le ultime indiscrezioni rivelano il possibile piano di Tare per il giocatore del Barcellona.
Il calciomercato del Milan entra in una nuova fase decisiva, con la dirigenza rossonera al lavoro per definire il reparto difensivo. Dopo la campagna acquisti estiva che ha visto arrivare Modrić e affari low cost, Milan punta ora su profili esperti. Il club vuole mettere a disposizione di Allegri una squadra solida, in grado di reagire dopo una stagione sotto le aspettative.
Christensen-Milan, affare low cost in vista: Tare valuta l’offerta al Barcellona
El Nacional riferisce che il difensore danese Andreas Christensen sarebbe in uscita dal Barcellona. Il Milan potrebbe approfittarne, con Tare che starebbe valutando un’offerta intorno agli 8 milioni di euro per il cartellino: Tale offerta potrebbe ricevere il benestare della dirigenza catalana, desiderosa di alleggerire il monte ingaggi. Il Barcellona non considera più infatti Christensen centrale nel proprio progetto tecnico, orientato verso una riduzione delle uscite e una razionalizzazione salariale . L’affare sarebbe particolarmente gradito ad Allegri, alla ricerca di un rinforzo difensivo pronto e con esperienza internazionale.
L’impatto di Christensen al Milan
In caso di esito positivo, Christensen porterebbe fisicità e lettura del gioco al centro della difesa rossonera. Il fatto di arrivare a condizioni economiche agevoli garantirebbe al Milan flessibilità nel mercato in entrata. Da registrare l’intenzione del club di continuare a presidiare altre zone della rosa, con eventuali operazioni in uscita capaci di finanziare acquisti mirati. Nei prossimi giorni è attesa la svolta decisiva: se il Milan scioglierà l’ultimo nodo contrattuale e il Barcellona darà l’ultimo via libera, Christensen ufficialmente diventerà un nuovo volto della difesa rossonera.

-
News6 giorni agoIl Milan vuole Mateta ma i dubbi sul ginocchio frenano l’affare
-
News5 giorni agoIl Milan rinuncia a Mateta per problemi al ginocchio e resta con attacco ridotto
-
News5 giorni agoIl Milan inizia la rincorsa per lo scudetto senza il nuovo centravanti
-
News3 giorni agoNkunku sta tornando in forma al Milan e segna più di tutti nel 2026
-
News7 giorni agoIl Milan potrebbe anticipare l’acquisto di Mateta per i problemi fisici di Pulisic e Leao
-
News5 giorni agoIl Milan gioca contro il Bologna per restare in corsa con Juventus, Inter e Napoli
-
News7 giorni agoEnzo Gambaro vede un Milan migliorato ma senza un gioco dominante per lo scudetto
-
News7 giorni agoSaelemaekers salta la trasferta di Bologna per un infortunio all’adduttore
