Il costo è sceso da 60 a 40 milioni. L’obiettivo del Milan resta Milenkovic, ma a determinate condizioni si può intavolare un discorso anche per Chiesa.

Un lavoro sottotraccia per provare a raggiungere un accordo. Come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, Milan e Fiorentina stanno trattando – rigorosamente a fari spenti – il trasferimento di Federico Chiesa. Stando all’indiscrezione riferita dal noto quotidiano sportivo, nelle scorse settimane sono avvenuti molti contatti tra le parti.

Nikola Milenkovic
Nella foto: Nikola Milenkovic

Il principale “obiettivo viola” del Milan resta il difensore serbo Nikola Milenkovic, il cui acquisto è stato chiesto espressamente da Stefano Pioli, ma il discorso si è spostato su Chiesa alla luce dell’apertura da parte della società toscana, che ha messo di fatto il ragazzo sul mercato. Molti club inizialmente interessati al giovane esterno – Inter e Juventus su tutti – si sono defilati, lasciando il Milan in una posizione privilegiata. E il costo del cartellino è inevitabilmente sceso (da 60 a 40 milioni di euro).

L’affare resta complicato, anche perché, come detto, in cima alla lista di Maldini c’è Milenkovic e non Chiesa, ma a determinate cifre e condizioni si può intavolare un discorso. L’arrivo di Commisso a Firenze nei prossimi giorni potrebbe essere significativo: nel frattempo, Milan e Fiorentina continuano a lavorare sotto traccia.

La redazione di Notizie Milan - giovane, dinamica e indipendente - vive il mondo rossonero 24 ore su 24.
Una passione a 360°, che si fa professione per raccontare in modo libero e scrupoloso le vicende del Diavolo.
Dalle news al calciomercato, dalle partite ai social, da Milanello a San Siro: la nostra missione è tenervi sempre aggiornati.
Perché Notizie Milan c’è, sempre e comunque, che si vinca o che si perda. Per i nostri lettori, per noi che amiamo questi colori.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Notizie Milan su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per scaricare la nostra APP

Riproduzione riservata © 2022 - NM

calciomercato

ultimo aggiornamento: 14-09-2020


Milan, nuovi colpi di mercato in caso di approdo in Europa League

Milan, Milenkovic costa troppo: l’opportunità è Pezzella