Seguici su

News

Chi è Zatlan Ibrahimović?

Zlatan Ibrahimovic

La carriera e le curiosità del campione svedese

Zlatan Ibrahimović è un calciatore svedese, famoso per essere uno dei giocatori più forti e controversi del mondo. Nato a Malmö il 3 ottobre 1981, Ibrahimović inizia la sua carriera nelle squadre giovanili dello Jönköping, prima di passare al Malmö FF, con cui esordisce in prima squadra.

Nel 2001 viene acquistato dal Ajax Amsterdam, con cui vince 4 campionati olandesi e 2 Coppe d’Olanda. Nel 2004 approda al Juventus, dove conquista 2 campionati italiani ed 1 Supercoppa italiana. Nel 2009 viene acquistato dal Barcelona, con cui vince un campionato spagnolo ed 1 Supercoppa spagnola. Dopo aver vestito le maglie di Milan, Paris Saint-Germain e Manchester United, nel marzo 2018 si trasferisce al Los Angeles Galaxy. Il 27 dicembre 2019 il Milan annuncia di aver trovato un accordo con Ibrahimović per 6 mesi, ma poi ottiene il rinnovo e attualmente è in forza ai rossoneri.

In che ruolo gioca Zatlan Ibrahimović

Zlatan Ibrahimović gioca come attaccante nel ruolo di centravanti. E’ un calciatore molto forte fisicamente, capace di segnare gol pesanti anche in situazioni difficili. Controversa è la sua personalità, spesso al limite del cattivo gusto: non mancano i pettegolezzi e le critiche anche nei confronti della stampa.

Massara Inter-Milan Zlatan Ibrahimovic Cagliari-Milan

Vittorie con i Club di Zatlan Ibrahimović

Zlatan Ibrahimović ha vinto molto nella sua carriera: L’attaccante ha conquistato 11 campionati nazionali, 3 coppe nazionali, 4 coppe di Lega, 10 Supercoppe nazionali, una Supercoppa Europea, un Mondiale per Club e un’Europa League.

Curiosità di Zatlan Ibrahimović

Ibrahimović è il primo calciatore nella storia ad aver vinto 3 campionati di differenti nazioni (Svezia, Olanda, Italia).- Nella sua carriera ha segnato più di 500 gol.- Vanta anche una discreta presenza con la nazionale svedese, con cui ha partecipato a 3 Campionati europei ed 1 Mondiale.

Vita privata di Zatlan Ibrahimović

Ibrahimović è sposato con la modella e attrice americana di origini bosniache, Helena Seger, con cui ha due figli.

Ibrahimović è senza dubbio uno dei calciatori più forti e controversi del mondo. La sua carriera è costellata da numerosi successi, sia in ambito sportivo che anche imprenditoriale, Zlatan è infatti proprietario di tante società che stanno avendo fortuna. L’attaccante rossonero è anzitutto molto attivo nel campo del Padel, con ben cinque “Padel Zenter” in Svezia e il progetto di aprirne uno nuovo anche a Milano. La società, denominata “Unknown”, ha chiuso il bilancio con un attivo vicino ai 9 milioni di euro.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti