Chi è Matteo Gabbia, talentuoso difensore del Milan

Chi è Matteo Gabbia, talentuoso difensore del Milan

Carriera, caratteristiche tecniche e vita privata: ecco chi è il gioiellino prodotto del settore giovanile rossonero.

Il Milan ha finalmente scoperto Matteo Gabbia. Una risorsa importante per il club, un calciatore dal grande potenziale che ha già avuto modo di mostrare le sue qualità anche con la maglia della Nazionale Under 21.

Matteo Gabbia Milan-Torino Lucas Biglia Braida Inter-Milan Berlusconi Daniel Maldini Musacchio Berlusconi Matías Viña Kobe Bryant Florentino Luis Bennacer Matty Cash Antonee Robinson Caldara Scamacca Becir Omeragic Atalanta-Milan Rebic serginho Paquetà Castrovilli Milan-Sassuolo Caldara Milanello tifosi Milan Ricardo Rodriguez Todibo Xhaka Paquetà maglia Milan Ibrahimovic

Chi è Matteo Gabbia: la carriera del difensore

Nato a Busto Arsizio il 21 ottobre 1999, il difensore viene notato dal Milan, che lo aggrega al vivaio in giovane età. Il ragazzo compie l’intera trafila nel settore giovanile rossonero, mettendo in bella mostra il suo grande talento. L’esordio in prima squadra, dopo le ottime prestazioni offerte con la formazione Primavera, avviene il 24 agosto 2017 in occasione della sfida Europa League contro lo Skendija, gara valida per il terzo turno preliminare della competizione. Dopo il prestito alla Lucchese nella stagione 2018-2019, il giocatore torna al Milan nell’estate 2019.

Matteo Gabbia: esordio in Serie A

Il 17 febbraio 2020 fa il suo debutto assoluto in Serie A nel primo tempo della partita contro il Torino (1-0 per i rossoneri il risultato finale). Entrato in campo al posto dell’infortunato Simon Kjaer, Matteo Gabbia gioca un match impeccabile: “Ho coronato un sogno”, ha dichiarato al fischio finale, esternando così tutta la sua emozione per la prima in campionato.

Le immagini di Milan-Torino 1-0, gara d’esordio in Serie A di Gabbia:

Ruolo e caratteristiche tecniche di Gabbia

Difensore centrale di professione, ben strutturato dal punto di vista fisico (188 centimetri per circa 76 chili), il classe ’99 è dotato di buona tecnica individuale. Si tratta, inoltre, di un calciatore duttile: grazie alle sue qualità, infatti, può giocare anche da mediano davanti alla difesa.

Matteo Gabbia: vita privata e social

Chi lo conosce bene ha sempre sottolineato la sua grande professionalità. Matteo Gabbia, oltre a essere un potenziale campione, è anche un ragazzo serio e posato. Della sua vita privata si sa davvero poco: il giocatore è attivo su Instagram, ma anche sui social preferisce postare foto inerenti la sua professione.

Aggiornato il: 18-02-2020