Chi è Alexis Saelemaekers, il nuovo esterno del Milan

Chi è Alexis Saelemaekers, il nuovo esterno del Milan

Carriera, caratteristiche tecniche e vita privata: ecco chi è il gioiellino belga approdato in rossonero dall’Anderlecht.

Un po’ a sorpresa, il Milan ha deciso di puntare sul talento belga, giocatore di grande qualità e prospettiva. Ma chi è Alexis Saelemaekers? Andiamo a scoprire la carriera, il ruolo, le caratteristiche tecniche e la vita privata del nuovo centrocampista rossonero.

Chi è Alexis Saelemaekers: la carriera del centrocampista belga

Nato a Berchem-Sainte-Agathe (Belgio) il 27 giugno 1999, Alexis Saelemaekers, nella sua breve carriera, ha indossato sempre e solo la maglia dell’Anderlecht, dal settore giovanile alla prima squadra. Il suo debutto tra i professionisti è avvenuto il 16 febbraio 2018, nella sconfitta contro il Sint Truiden. Da quel momento è diventato un punto fermo dei “malva”. Il 7 settembre 2018 ha invece esordito con la nazionale Under-21 belga, con la quale ha disputato l’Europeo del 2019.

Ruolo e caratteristiche tecniche di Saelemaekers

In grado di agire su tutta la corsia di destra, l’ex Anderlecht è principalmente un’ala di centrocampo (quindi l’ideale nel 4-4-2). Tuttavia, grazie alla sua duttilità, può giocare anche da terzino o da esterno alto in un tridente d’attacco. Piede destro, ma bravo anche con il mancino, è in possesso di un’ottima tecnica di base. È veloce e ha un buon dribbling. Insomma, il ragazzo ha stoffa da vendere e ha ampi margini di crescita.

Matias Viña Saelemaekers Florentino Luis Antonee Robinson Januzaj Juan Jesus Omar Alderete Dani Olmo Jerome Boateng Cengiz Under Christensen Simon Kjaer Petagna elliott Milan Arrigo Sacchi Rivera Maldini Boban Todibo Llorente Milan

Alexis Saelemaekers al Milan

Maldini e Boban hanno deciso di puntare con decisione su Alexis Saelemaekers, il quale è stato acquistato per sostituire lo spagnolo Suso. Per strapparlo alla società belga, gli uomini di mercato di via Aldo Rossi hanno investito 8 milioni di euro: 3.5 per il prestito, altrettanti per il riscatto obbligatorio, più un milione di bonus.

La vita privata di Alexis Saelemaekers

Attivo (ma non troppo) su Instagram, il classe ’99 ama viaggiare ed è molto religioso: come lui stesso ha affermato in un’intervista a dhnet.be, infatti, legge sempre la Bibbia e va regolarmente in Chiesa. Insomma, oltre a essere un grande talento, il giovane centrocampista è un bravo ragazzo e un professionista esemplare.

Ecco un video con alcune giocate di Alexis Saelemaekers:

Aggiornato il: 31-01-2020