Seguici su

News

CF: Vranckx e Dest peseranno meno di 9 milioni di euro sul bilancio 2022-23 del Milan

Gazidis Massara e Maldini

La finestra di mercato estiva del Milan si chiude con gli acquisti di Aster Vranckx e Sergino Dest, questo l’impatto sul bilancio dei loro acquisti.

A partire da Vranckx, Calcio e Finanza comunica che il centrocampista arriverà in prestito oneroso di 2 milioni di euro con opzione di riscatto che diventerà un obbligo (a determinate condizioni) fissato a 12 milioni di euro più il 15% su qualsiasi futura rivendita. Il giocatore riceverà 1,5 milioni di euro netti a stagione per cinque anni se l’accordo dovesse essere trasformato da prestito di un anno a contratto ad acquisto a titolo definitivo.

Emerson de Souza Scamacca Tassotti Kristoffer Ajer Gazidis Jeremy Toljan Zaracho Baresi Kakà Alexis Saelemaekers florentino luis Brescia-Milan Borini Adnan Januzaj Andrea Conti Wesley Fofana Asmir Begovic Bentaleb Ibrahimovic Rebic Lobotka Ibrahimovic Jovic Bennacer Todibo Leonardo Mariano Diaz Caldara Rafael Leao Casa Milan Camavinga Caldara Dani Olmo

Per quanto riguarda Sergino Dest, il Barcellona lo ha lasciato partire in prestito gratuito con opzione di riscatto a circa 20 milioni di euro. In questo caso lo stipendio sarà più alto – e coperto interamente dal Milan – con il terzino che guadagnerà 3,8 milioni netti a stagione.

Per il belga il Milan metterà a bilancio il costo del prestito di 2 milioni di euro e uno stipendio lordo (considerando gli sgravi fiscali previsti dal Decreto Crescita) di 1,65 milioni di euro, per un totale di 3,65 milioni di euro. Per Dest, solo lo stipendio lordo di 4,98 milioni di euro, quindi il costo totale delle due operazioni per la stagione sarà di 8,63 milioni di euro.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti