Le parole del segretario generale dell’Associazione dei Club Europei, Michele Centenaro: “C’è grande richiesta di liquidità, un numero elevato di società sta cercando di ridurre costi e perdite”.

“Nell’associazione abbiamo 236 membri provenienti da 55 Paesi europei e abbiamo ricevuto molti messaggi e richieste da club con situazioni davvero critiche”. Lo ha dichiarato il segretario generale dell’Eca, Michele Centenaro, nel corso di una videoconferenza organizzata da Soccerex. “Questa incertezza rende tutto più difficile – ha aggiunto l’esponente dell’Associazione dei Club Europei – c’è una grande richiesta di liquidità, la distribuzione dei fondi Uefa è stata una boccata d’aria fresca, ma un numero elevato di club sta cercando di ridurre i costi e le perdite. Alle società servono certezze: è importante riprendere il calcio e cercare di finire le competizioni, dal punto di vista del merito sportivo, ogni volta che ciò è possibile. E poi ci sarà tempo per domande più grandi”.

Nicchi Conte Albertini Infantino Coronavirus Serie A coronavirus Milan-Genoa Pradè Calhanoglu Commisso Lega Serie A Ante Rebic diego laxalt Rebic Paquetà ricardo rodriguez Rebic Stefano Pioli Kessié nuovo San Siro Milan-Sassuolo

“Penso che dovremo riscrivere il calendario europeo per adattarci alla crisi – ha proseguito il segretario generale dell’Eca, Michele Centenaro – e questo influenzerà il calendario internazionale. La Fifa dovrà vedere come riorganizzare i calendari, con gli Europei (rinviati al 2021) e la Coppa del Mondo (Qatar 2022) in quanto entrambi punti fondamentali”. Insomma, il Coronavirus ha avuto un impatto tremendo anche sul mondo del calcio.

La redazione di Notizie Milan - giovane, dinamica e indipendente - vive il mondo rossonero 24 ore su 24.
Una passione a 360°, che si fa professione per raccontare in modo libero e scrupoloso le vicende del Diavolo.
Dalle news al calciomercato, dalle partite ai social, da Milanello a San Siro: la nostra missione è tenervi sempre aggiornati.
Perché Notizie Milan c’è, sempre e comunque, che si vinca o che si perda. Per i nostri lettori, per noi che amiamo questi colori.

Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Notizie Milan su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per scaricare la nostra APP

Riproduzione riservata © 2021 - NM

ultimo aggiornamento: 30-04-2020


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Matri: “Sempre grato al Milan. Nel 2013 è stata colpa mia”

Conte: “Ritardi nelle somme da erogare, mi scuso a nome del a Governo”