Seguici su

News

Ceferin e la nuova Champions: “Ancora non deciso le liste di accesso”

Champions League

La nuova formula di Champions dovrà lasciare il tempo a tutti di adattarsi, per questo ascoltiamo le parole del presidente UEFA, Aleksander Ceferin.

Aleksander Ceferin, presidente UEFA, ha rilasciato delle dichiarazioni al portale informativo spagnolo, Marca, riguardo la prossima edizione di Champions che sarà formato da un numero più alto di partecipanti e non solo. Ecco le sue parole: “È sempre un po’ problematico quando cambia un torneo, dobbiamo spiegare meglio le cose ai tifosi. Il format proposto è leggermente più complesso rispetto a quello attuale, ma più competitivo ed emozionante, farà bene all’equilibrio della competizione.

calcio pallone campo

Non abbiamo ancora deciso sulle liste d’accesso, il coefficiente UEFA è solo una delle proposte, potrebbe non finire in quella direzione. Il coefficiente si riferisce alla prestazione nelle competizioni UEFA, ma tale sistema potrebbe essere ingiusto per le squadre più piccole che ottengono una buona posizione in campionato. Stiamo valutando e discutendo sulle varie opzioni“.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti