Calciomercato
C’è un favorito per sostituire Theo Hernandez
Il terzino francese sembra sempre più vicino all’addio e il Milan si vuole tutelare con un sostituto di livello: ecco il favorito.
Dopo una stagione davvero deludente, l’ambiente rossonero è pronto a subire una rivoluzione. I primi due tasselli sono stati inseriti nel grande puzzle estivo: Igli Tare è diventato il nuovo direttore sportivo e, dopo pochi giorni, ha chiuso l’accordo con Massimiliano Allegri, che torna alla guida del Diavolo dopo undici anni. Nonostante gli arrivi di due figure importanti come quelle appena citate, i cambiamenti sono solo all’inizio: il club di via Aldo Rossi non si è qualificato a nessuna coppa europea e dovrà sfoltire la rosa in vista della prossima annata. Inoltre, per finanziare il mercato in entrata, potrebbe servire qualche cessione illustre: tanti i nomi a rischio.
Dopo il mancato riscatto di Walker, Allegri ha scelto il profilo per rinnovare la difesa
I big in bilico
Non è sicuramente un segreto il fatto che il Manchester City sia molto vicino all’acquisto di Tijjani Reijnders. Gli inglesi hanno presentato un’offerta al Milan che, però, l’ha ritenuta insufficiente: servono almeno 70 milioni per sedersi al tavolo. Un altro giocatore che potrebbe abbandonare il capoluogo lombardo è Theo Hernandez. Allegri, nell’incontro con Tare, ha ribadito che il francese non è indispensabile e, visto il mancato accordo per il rinnovo, la sua cessione si fa sempre più probabile. Secondo alcune voci potrebbe arrivare un’offerta faraonica dall’Arabia Saudita: 18 milioni a stagione per il laterale mancino, una cifra da capogiro. Sono attesi sviluppi nelle prossime settimane: intanto, il Milan si tutela con i possibili sostituti.
Il favorito e il sogno
Sono tanti i nomi che sono circolati per il sostituto di Theo Hernandez: Junior Firpo del Leeds potrebbe essere un colpo low cost (si libererà a parametro zero), Maxim De Cuyper del Club Brugge, invece, costa 20 milioni ma ha già dimostrato grande personalità in Champions League. Il preferito di Igli Tare, però, è Destiny Udogie del Tottenham, giocatore già molto apprezzato quando il dirigente albanese faceva parte della Lazio. Gli Spurs lo prelevarono dall’Udinese per 25 milioni e il suo valore non si è sicuramente abbassato: servirebbe uno sforzo economico importante. Il sogno di Allegri, invece, sarebbe Andrea Cambiaso della Juventus per la sua duttilità, ma la Gazzetta dello Sport segnala che l’operazione è infattibile economicamente.

-
News7 giorni agoArdon Jashari fatica a trovare spazio nel Milan di Allegri
-
News6 giorni agoNiclas Fullkrug vuole segnare con il numero 9 del Milan e imparare l’italiano
-
News6 giorni agoAllegri commenta l’1-1 tra Fiorentina e Milan, chiede più precisione sotto porta
-
News4 giorni agoNiclas Fullkrug si frattura un dito e salta le prossime partite del Milan
-
News5 giorni agoLoftus-Cheek fatica a trovare continuità al Milan e Allegri è preoccupato
-
News5 giorni agoAllegri critica la squadra per gli stessi errori contro Fiorentina e Genoa
-
News5 giorni agoIl VAR è incoerente sui falli in area tra Inter-Napoli e Milan-Genoa
-
News6 giorni agoIl Milan è fiducioso sul rinnovo di Maignan ma manca ancora l’accordo finale
