Calciomercato
C’è il “sì” alla cessione: Milan pronto a cogliere la grande occasione di mercato
Il Milan può davvero affondare il colpo in vista dei gennaio. Nelle ultime ore si è registrata una clamorosa apertura alla cessione.
Il Milan, una delle squadre più titolate e seguite del panorama calcistico italiano e non solo, si trova in un momento di riflessione riguardo al suo centrocampo. La pausa di gennaio rappresenta una finestra di opportunità per il club rossonero che, con il rientro imminente di Ismael Bennacer, esplora il mercato alla ricerca di un nuovo innesto che possa elevare la qualità e la profondità della squadra guidata dall’allenatore Paulo Fonseca.
Tutto ciò si inserisce in un contesto dinamico, dove le dichiarazioni di Zlatan Ibrahimovic aggiungono suspense riguardo alle mosse di mercato del Milan. La sensazione è che, dietro le parole dello svedese, ci sia ugualmente il desiderio di intervenire, soprattutto dopo le ultime rivelazioni di mercato che potrebbero davvero offrire una svolta improvvisa alle scelte dei rossoneri.
Alla ricerca di nuovi talenti: il Milan osserva
Nonostante le dichiarazioni di Zlatan Ibrahimovic, che sembrano minimizzare le prospettive di acquisto imminenti da parte del Milan, lo sguardo del club non può che essere vigile sul mercato. La necessità di rinforzare il centrocampo è evidente, e Paulo Fonseca, l’allenatore in carica, attende con interesse di scoprire quale giocatore potrebbe essere inserito nel suo schema tecnico-tattico.
C’è il “sì” alla cessione
Reda Belahyane emerge come uno dei principali obiettivi per il Milan. Il giovane centrocampista di Hellas Verona, classe 2004, ha attirato l’attenzione non solo del club rossonero ma anche di importanti squadre europee come Chelsea e Marsiglia. Il suo inizio di stagione lodevole fa di lui un candidato ideale per rinforzare il centrocampo del Milan. I rumor di mercato su un possibile trasferimento in gennaio si intensificano, con la possibilità che il giocatore possa rimanere in prestito al Verona fino al termine della stagione per garantirgli maggiore continuità. Sean Sogliano, direttore sportivo di Hellas Verona, ha fornito importanti indicazioni sul futuro di Belahyane. Pur riconoscendo il talento e l’importanza del giocatore all’interno della rosa, Sogliano non ha escluso la possibilità di una sua cessione, facendo capire che il Verona, come molte società della sua dimensione, deve affrontare con pragmatismo le dinamiche di mercato. La valutazione finale dependerà dalle offerte che arriveranno, ma è chiaro che una vendita di Belahyane potrebbe rappresentare un’opportunità di plusvalenza significativa per il Verona.
Le possibilità e i costi
L’eventuale passaggio di Belahyane al Milan, o ad un altro club interessato, potrebbe essere definito da una richiesta di circa 10 milioni di euro. Acquistato dal Nizza a gennaio 2024 per 500 mila euro, il centrocampista potrebbe quindi generare un guadagno considerevole per il Verona. Resta da vedere come il Milan valuterà questa opportunità, bilanciando l’esigenza di rinforzare il suo centrocampo con le richieste economiche e la concorrenza di altri club europei.
LEGGI ANCHE Arrivato al Milan in estate, già in partenza a gennaio: dalla Spagna un’offerta importante
-
Calciomercato7 giorni ago
Torna Kessié? Giocatore pronto a dire sì al grande rientro
-
Calciomercato5 giorni ago
Dopo Calhanoglu, un altro “tradimento” in arrivo? L’ex rossonero pronto a trasferirsi all’Inter
-
News6 giorni ago
Da esterno a centravanti, Fonseca “cambia” posizione al rossonero: novità a Milanello
-
Calciomercato7 giorni ago
“Scambio” a sorpresa con Loftus-Cheek: il Milan vorrebbe riportarlo in Serie A
-
Calciomercato5 giorni ago
Milan, via Abraham e Jovic per il bomber da 40 milioni? Gioca in A e fa già sognare i tifosi
-
News6 giorni ago
Camarda, in arrivo una chiamata che profuma di grande ‘”salto”: il Milan si prepara al futuro
-
Calciomercato6 giorni ago
Pulisic torna in Premier già a gennaio? “L’offerta” che “spaventa” il Milan e i tifosi
-
News4 giorni ago
Paolo Maldini e Ibra a San Siro? Arriva l’annuncio ufficiale: tutto confermato