Seguici su

News

Casting allenatore: Lopetegui è deluso ed il Milan temporeggia

Zlatan Ibrahimovic

La dirigenza rossonera non è rimasta insensibile al tam tam dei propri tifosi sui social e parrebbe aver riconsiderato il profilo del tecnico spagnolo.

Il Milan sta scegliendo il nuovo allenatore che possa dare il via al nuovo progetto nella prossima stagione: la dirigenza si gioca moltissimo agli occhi dei tifosi e non può permettersi di sbagliare scelta.

La rivolta

Furlani, Moncada, Ibrahimovic e Cardinale avevano scelto Julen Lopetegui ma curva e tifosi hanno reagito molto male alla notizia e hanno fatto notare il loro dissenso attraverso comunicati e lamentele sui Social. La società ne ha tenuto conto e adesso sta considerando altri profili; nel frattempo l’allenatore spagnolo viene definito sbigottito ed arrabbiato dalla rosea, non riesce a capire i motivi della sollevazione popolare.

Julen Lopetegui
Julen Lopetegui

Nuovi obiettivi

I dirigenti hanno deciso quindi di valutare ancora più attentamente la questione: il prossimo allenatore potrebbe essere reso noto anche fra un mese, non c’è nessuna fretta. La rosea sostiene che al momento Mark Van Bommel e Paulo Fonseca sono in vantaggio rispetto a Roberto De Zerbi (dietro solo per motivi di clausola rescissoria da 15 milioni); restano molto sullo sfondo Christophe Galtier e Marcelo Gallardo. L’attaccante svedese in questo momento spinge per l’olandese, suo ex compagno proprio al Milan; l’ex centrocampista a giugno dirà addio all’Anversa e parrebbe che ci sia già stato un contatto coi rossoneri. Ha grande esperienza europea in panchina anche se la squadra rossonera sarebbe il primo grande club allenato.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti