News
Caressa: “C’è una cosa che accomuna il Milan ed il Manchester City, così si spiegano anche le difficoltà nei derby”
Il telecronista Fabio Caressa prende spunto dai due goal realizzati nell’ultima gara dei rossoneri per trovare una similitudine con una big estera.
Il Milan ha vinto in maniera molto convincente contro la Lazio di Sarri che nella passata stagione è arrivata al secondo posto in campionato. Entrambe le reti sono arrivate dalla fascia sinistra attraverso due sgroppate di Leao che poi ha pescato il compagno libero in mezzo all’area di rigore.
Azioni collaudate
Secondo Fabio Caressa non c’è nulla di casuale in questo; ecco le sue parole a Sky Sport. “Il Milan è una squadra con una visione. I numeri che utilizzano al Milan vuol dire avere una visione moderna, perché i gol che arrivano contro la Lazio non sono gol casuali. Arrivi a costruire delle azioni che ti portano alla creazione di un xG molto alto. Cioè liberi la possibilità di tiro con questo scarico all’indietro che ha una percentuale di realizzazione altissima che è esattamente la stessa cosa che fa il City”.
La similitudine
“Stesso tipo di giocata anche in finale di Champions, con il gol di Rodri che arriva con uno scarico dietro. Da lì, dal dischetto, l’xG è poco meno di uno, sarà 0.7-0.8, e segnano quasi tutti da lì. Di conseguenza questo è frutto di una visione, è tutto logico quello che sta facendo il Milan. E forse non è un caso che come l’Inter ha messo in difficoltà il City è l’Inter la squadra che quest’anno ha messo più in difficoltà il Milan”.
-
News4 giorni ago
Il bomber del Milan Futuro Camarda sui social fa discutere
-
Calciomercato4 giorni ago
Milan, Rabiot ancora possibile: lo spiraglio che sorride al Diavolo
-
Calciomercato4 giorni ago
Milan, Jonathan David più di un’idea: Inter e Juve beffate? Il punto
-
News4 giorni ago
Milan-Liverpool, vendita biglietti non decolla: ecco le ragioni
-
Calciomercato4 giorni ago
Kessie torna al Milan? La mossa del Diavolo per il grande ritorno
-
Calciomercato1 giorno ago
Milan, Dorgu se parte Theo? Richiesta del Lecce e concorrenza
-
Calciomercato1 giorno ago
Ex Milan, Balotelli pronto al rientro in Italia: ecco chi lo cerca
-
Calciomercato1 giorno ago
Milan, il Tottenham bussa per Okafor: ecco l’offerta degli Spurs