Seguici su

News

Cardinale guarda oltre Maldini e Massara: come cambia il Milan

Paolo Scaroni-Giorgio Furlani

Ha destato moltissimo scalpore la notizia di ieri sera che ha visto l’esonero dei due dirigenti rossoneri: la proprietà sceglierà la linea interna.

Com’è noto Paolo Maldini e Gerry Cardinale si sono incontrati ieri in un hotel a Milano: la notizia della rottura è arrivata come un fulmine a ciel sereno. La stampa italiana non conosce nei dettagli quanto accaduto durante il faccia a faccia: c’è chi dice che siano emerse diversità di vedute e chi sostiene che il proprietario già avesse deciso da tempo di licenziare il dirigente e che quindi abbia solo comunicato la cosa.

Gerry Cardinale
Gerry Cardinale

Tutti invece concordano nel dire che i successori di Maldini e Massara saranno Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada, rispettivamente attuali amministratore delegato e capo scout del Milan. Secondo la Gazzetta dello Sport gestiranno loro il mercato insieme a Billy Bean, detto Moneyball, uomo di Cardinale che fa grossissimo affidamento su dati e statistiche per scegliere gli obiettivi di mercato ed i nuovi acquisti. Questo tra l’altro avviene già al Tolosa, altro club di proprietà RedBird.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti