News
Capello elogia e tranquillizza così Fonseca: le sue parole
Dopo sei derby persi consecutivamente, il Milan è tornato alla vittoria contro l’Inter grazie alle reti di Pulisic e Gabbia. I complimenti dell’ex storico tecnico Fabio Capello sono tutti per Paulo Fonseca.
Il Milan è tornato a vincere un derby dopo sei ko di fila e lo ha fatto anche grazie alla scelte coraggiose di Paulo Fonseca, caparbio e impavido nel mettere in campo Morata e Abraham dall’inizio. I rossoneri hanno saputo anche gestire e dominare le sortite offensive dell’Inter, creando molte palle gol, purtroppo non sfruttate nel corso della seconda frazione di gioco. Così, ai microfoni della Gazzetta dello Sport, l’ex tecnico rossonero Fabio Capello ha voluto complimentarsi con l’allenatore portoghese: “Si merita grandi complimenti. Abraham e Morata mi sono piaciuti molto. Non sono centravanti d’area, ma sanno cosa vuol dire muoversi per la squadra, aiutare, aprire spazi, pressare, fare quella corsa in più. La vittoria del Milan è cominciata dal loro spirito di sacrificio. Per come la vedo io, confermerei Abraham e Morata in coppia tutta la vita anche in futuro”.

Capello svela i segreti della vittoria rossonera
Proseguono ancora le dichiarazioni dello storico ex allenatore del Milan, lucido e attento nella propria analisi nel post partita della gara. L’Inter non ha saputo reagire al nuovo cambio modulo milanista e così Fonseca ha approfittato riempiendo spazi e creando superiorità numerica sull’esterno. Così Fabio Capello: “Il segreto? La poca qualità dell’Inter nel secondo tempo. E fa scalpore dirlo, perché la forza dei campioni d’Italia sta proprio nella qualità del centrocampo, che è di gran lunga il migliore della nostra Serie A. Inzaghi, poi, ha deciso di cambiare in blocco i tre della mediana nel giro di pochi minuti. Fuori prima Calhanoglu e Mkhitaryan, poi Barella. Una mossa che non mi ha convinto per nulla”.
-
News4 giorni agoCalciomercato Milan, perché la situazione di Gimenez può cambiare le mosse di gennaio
-
Calciomercato4 giorni agoCalciomercato Milan: il trequartista monitorato dai rossoneri in Belgio
-
News4 giorni agoUltime Milan, quando rientrerà Pulisic
-
Calciomercato2 giorni agoCalciomercato Milan: Thiago Silva a gennaio, il ritorno che può cambiare la difesa rossonera
-
Calciomercato3 giorni agoCalciomercato Milan: occhi su un giovane talento della difesa che gioca in Qatar
-
News4 giorni agoUltime Milan, nuovo allarme in mezzo al campo: chi rischia di saltare le prossime gare
-
Calciomercato3 giorni agoCalciomercato Milan, la verità su Sergio Ramos e la posizione del club
-
News6 giorni agoMilan-Lazio 1-0: Leao manda i rossoneri in vetta nonostante il brivido finale
