News
Capello elogia e tranquillizza così Fonseca: le sue parole
Dopo sei derby persi consecutivamente, il Milan è tornato alla vittoria contro l’Inter grazie alle reti di Pulisic e Gabbia. I complimenti dell’ex storico tecnico Fabio Capello sono tutti per Paulo Fonseca.
Il Milan è tornato a vincere un derby dopo sei ko di fila e lo ha fatto anche grazie alla scelte coraggiose di Paulo Fonseca, caparbio e impavido nel mettere in campo Morata e Abraham dall’inizio. I rossoneri hanno saputo anche gestire e dominare le sortite offensive dell’Inter, creando molte palle gol, purtroppo non sfruttate nel corso della seconda frazione di gioco. Così, ai microfoni della Gazzetta dello Sport, l’ex tecnico rossonero Fabio Capello ha voluto complimentarsi con l’allenatore portoghese: “Si merita grandi complimenti. Abraham e Morata mi sono piaciuti molto. Non sono centravanti d’area, ma sanno cosa vuol dire muoversi per la squadra, aiutare, aprire spazi, pressare, fare quella corsa in più. La vittoria del Milan è cominciata dal loro spirito di sacrificio. Per come la vedo io, confermerei Abraham e Morata in coppia tutta la vita anche in futuro”.
Capello svela i segreti della vittoria rossonera
Proseguono ancora le dichiarazioni dello storico ex allenatore del Milan, lucido e attento nella propria analisi nel post partita della gara. L’Inter non ha saputo reagire al nuovo cambio modulo milanista e così Fonseca ha approfittato riempiendo spazi e creando superiorità numerica sull’esterno. Così Fabio Capello: “Il segreto? La poca qualità dell’Inter nel secondo tempo. E fa scalpore dirlo, perché la forza dei campioni d’Italia sta proprio nella qualità del centrocampo, che è di gran lunga il migliore della nostra Serie A. Inzaghi, poi, ha deciso di cambiare in blocco i tre della mediana nel giro di pochi minuti. Fuori prima Calhanoglu e Mkhitaryan, poi Barella. Una mossa che non mi ha convinto per nulla”.
-
Calciomercato3 giorni ago
Scambio con Leao più soldi: l’offerta faraonica che può far vacillare il Milan
-
Calciomercato2 giorni ago
Scambio con Camarda, proposta clamorosa per chiudere l’affare: ecco la risposta del Milan
-
Calciomercato3 giorni ago
Altro che Brahim Diaz al Milan: dal Real Madrid arriva il talento che potrebbe cambiare tutto
-
Calciomercato4 giorni ago
Arrivato al Milan in estate, già in partenza a gennaio: dalla Spagna un’offerta importante
-
Calciomercato5 giorni ago
Addio Arabia, c’è il Milan: il “doppio colpo” che sta già facendo sognare i tifosi
-
Calciomercato5 giorni ago
Da riserva nel Milan a stella lontano da Milanello: il rimpianto rossonero “costerà” 10 milioni
-
News3 giorni ago
L’arbitro di Milan-Juve fa già discutere: dopo il torto ai rossoneri arbitrerà il big match di San Siro
-
News1 giorno ago
Salta Milan-Juve, l’annuncio di Fonseca in conferenza stampa: “Non può essere convocato”