L’arbitro Daniele Orsato, nonostante i guai fatti durante Juve-Roma, non verrà in nessuno modo sospeso dall’AIA.

Stando a quanto riportato da Tuttomercatoweb, l’arbitro Daniele Orsato, nonostante gli evidenti errori fatti nella direzione del match tra Juventus e Roma, non verrà sospeso in nessun modo dall’AIA. Sportmediaset racconta quella che è la posizione dell’Associazione Italiana Arbitri in merito a questa situazione: ” Il rigore concesso ai giallorossi per il contatto Szczesny-Mkhitaryan con mancata applicazione della norma del vantaggio è stato ritenuto dai vertici arbitrali sicuramente penalizzante nei confronti della squadra di Mourinho, ma viene valutato come un ‘errore-non errore. La prestazione dell’arbitro veneto non viene ritenuta nel complesso negativa e quindi non porterà alla sospensione.

Questa l’analisi dell’AIA sulla questione del vantaggio non dato alla Roma: “Orsato avesse concesso il vantaggio, il VAR rivedendo l’azione avrebbe segnalato l’infrazione cronologicamente precedente (il fallo da rigore del portiere), cancellando di fatto ogni evento successivo. Con l’armeno in caduta dopo il fallo subìto, difficilmente il suo ‘mani’ sarebbe stato da considerare punibile.

Mkhitaryan e Brozovic
Mkhitaryan e Brozovic

La redazione di Notizie Milan - giovane, dinamica e indipendente - vive il mondo rossonero 24 ore su 24.
Una passione a 360°, che si fa professione per raccontare in modo libero e scrupoloso le vicende del Diavolo.
Dalle news al calciomercato, dalle partite ai social, da Milanello a San Siro: la nostra missione è tenervi sempre aggiornati.
Perché Notizie Milan c’è, sempre e comunque, che si vinca o che si perda. Per i nostri lettori, per noi che amiamo questi colori.

Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Notizie Milan su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per scaricare la nostra APP

Riproduzione riservata © 2021 - NM

ultimo aggiornamento: 18-10-2021


Verso Porto-Milan: ecco la lista completa dei non convocati

Milan, rinnovo Kjaer: perché tarda ad arrivare?