News
Camarda, la panchina come la Sud. Cori insieme alla curva rossonera (Link)
Si è diffuso via social nelle ultime ore un video davvero curioso che mostra Francesco Camarda, durante Milan-Stella Rossa, accompagnare dalla panchina un famoso coro della curva sud.
Nel cuore dell’emozione sportiva, esistono momenti che vanno oltre il gioco ed il risultato, creando connessioni indimenticabili tra giocatori e tifosi.
Un esempio lampante di questa magica alchimia è avvenuto durante l’ultima partita di Champions League tra il Milan e la Stella Rossa, dove il giovane rossonero Francesco Camarda è diventato il protagonista di una di quelle immagini che legano a doppio filo i protagonisti del campo ed i tifosi sugli spalti.
Più che una promessa
Francesco Camarda ha vissuto contro la Stella Rossa uno di quei momenti che potrebbero posare le prime pietre miliari di una sfolgorante carriera rossonera. Nonostante la sua giovane età, il classe 2008 ha già mostrato lampi di quello che potrebbe diventare e, dopo il gol annullato contro il Bruges del 22 Ottobre ha risposto presente. Chiamato in campo al 83′ da Paulo Fonseca, Camarda ha immediatamente inciso sulla partita, con un movimento ed una torsione di testa che, dopo il miracolo del portiere serbo con la deviazione sulla traversa, ha preparato il terreno per il decisivo gol del 2-1 firmato Tammy Abraham.
Cuore rossonero
Ma oltre all’azione che ha contribuito al trionfo milanista, c’è un altro episodio che sotto l’aspetto emotivo ha avuto probabilmente un impatto ancora maggiore. Prima di entrare in campo, quando ancora sedeva in panchina, Francesco ha condiviso un momento di pura unione con i tifosi della Curva Sud, intonando con passione uno dei cori più amati dai supporter rossoneri. Un gesto spontaneo, immortalato in un video divenuto virale sui social network, che mostra la profonda connessione tra il giovanissimo giocatore ed i tifosi di San Siro, di cui lo stesso Camarda ha sempre fatto parte.
Che feeling
Tra un quasi gol sul campo ed un momento di puro milanismo fuori, Francesco Camarda sta continuando ad intrecciare il suo nome con quello del Milan, promettendo di scrivere nuove pagine entusiasmanti nella storia del club. E mentre attendiamo di vedere che direzione prenderà la sua carriera, non possiamo che ammirare la bellezza di questi gesti autentici, che ricordano a tutti perché il calcio è lo sport più amato al mondo.
-
News4 giorni ago
Pellegatti fa il nome del nuovo allenatore del Milan: “Verrebbe domani”
-
Calciomercato3 giorni ago
Ginocchio ko e stagione finita: l’infortunio che cambia i piani mercato del Milan
-
News4 giorni ago
Milan, il gol di CDK è regolare? Le testuali parole della sala VAR fanno discutere
-
News5 giorni ago
Colpo di scena al Milan: cosa nasconde il futuro di Gerry Cardinale?
-
Calciomercato3 giorni ago
Milan “pronto” a “scambiarlo” con Tomori: si fa largo una soluzione a sorpresa
-
News5 giorni ago
Esonero Fonseca: arriva la mossa della società
-
News3 giorni ago
Clamoroso, contro il Genoa in panchina potrebbe non esserci Fonseca. Il piano del Club
-
News6 giorni ago
Atalanta-Milan: Capello se la prende con un singolo, errore da scuola calcio