News
Calhanoglu: “Quando arrivai dal Milan erano tutti scioccati e io ero nervoso, non dimenticherò mai il derby di Champions”

Il regista dell’Inter Hakan Calhanoglu torna sul suo addio molto discusso al club rossonero.
C’è ancora il Milan in alcuni pensieri di Hakan Calhanoglu; ecco quanto dichiarato nell’ultima intervista ai canali ufficiali dell’Inter. “Devo essere onesto: San Siro è incredibile. Quando giochiamo in Champions League c’è ancora più fuoco ed emozione, ma i nostri tifosi negli ultimi anni sono stati incredibili, ogni volta hanno riempito lo stadio anche quando abbiamo giocato con squadre piccole. Penso sia qualcosa di speciale, incredibile”.
La partita indimenticabile
“La semifinale di Champions League col Milan. E’ stata la partita migliore, era un match molto sentito, molto pesante per i tifosi e per il club. Ma abbiamo fatto una bella partita”.

Il passaggio dal Milan all’Inter
“Quando sono arrivato dal Milan all’Inter, tutti ovviamente erano scioccati. Ma i tifosi al tempo stesso si sono chiesti cosa potessi fare dopo il problema di Eriksen. Alla prima partita contro il Genoa, tutti gli occhi erano puntati su di me. Ero un po’ nervoso, non era facile fare quello step. C’era pressione, ma ho fatto un gol e un assist e dopo la partita ero molto più calmo e tranquillo. Ero felice anche perché volevo mostrare agli interisti cosa sono in grado di fare. Avevo anche fatto un secondo gol ma fu annullato per il fuorigioco di Perisic che mi fece l’assist”.
L’obiettivo
“Prima che il campionato iniziasse, ognuno di noi aveva in mente di vincere lo scudetto quest’anno. La conquista della seconda stella era un obiettivo importante non solo per noi giocatori, ma anche per il club, per provare a fare la storia. Abbiamo lavorato tutti molto duramente, i giocatori e la squadra tutti insieme siamo cresciuti perché abbiamo imparato molto dagli ultimi due anni e posso dire che abbiamo un allenatore molto molto bravo”.
-
Calciomercato4 giorni ago
Sorpresa Milan, super colpo dall’Atletico Madrid per 25 milioni: l’annuncio fa sognare i tifosi
-
Calciomercato5 giorni ago
Tare incontra gli agenti, il Milan sogna in grande: l’annuncio di Fabrizio Romano infiamma i tifosi
-
Calciomercato4 giorni ago
Colpo di scena, “no” al Milan e affare saltato a sorpresa: beffa per Tare, delusione per i tifosi
-
Calciomercato2 giorni ago
Né Hojlund né Vlahovic: Tare sorprende tutti, il bomber per Allegri è un altro
-
Calciomercato4 giorni ago
Boom Milan, super colpo dalla Spagna: il sì che infiamma i tifosi, Allegri può sognare
-
Calciomercato6 giorni ago
La nuova offerta per Bennacer che può cambiare il mercato del Milan
-
Calciomercato5 giorni ago
Colpaccio di fine mercato, Tare e Allegri puntano in alto: affare da 45 milioni
-
Calciomercato3 giorni ago
Si è offerto al Milan, svolta boom di mercato: Tare può piazzare il super colpo a sorpresa