Seguici su

News

Calhanoglu pungola il Milan a poche ore dal derby

Hakan Calhanoglu

Il regista nerazzurro, grande ex della sfida, nel presentare la sfida non ci è andato leggero sui social.

In una città divisa in due fazioni, il derby di Milano non è solo una semplice partita di calcio: è una battaglia storica che risveglia passioni, rivalità e tradizioni leggendarie. Oggi, questa classica rivalità prende una nuova piega con la sfida personale tra i rossoneri e Hakan Calhanoglu, un giocatore che una volta indossava il rossonero ma ora è diventato una delle colonne portanti dell’Inter. Il cambio di casacca ha trasformato Calhanoglu in un bersaglio per le critiche dei suoi ex sostenitori, ma il centrocampista non si è mai tirato indietro, dimostrando spesso il suo valore sui campi, soprattutto in occasioni come il derby.

Hakan Calhanoglu
Hakan Calhanoglu

La provocazione

Il turco nel 2021 è passato a costo zero dal Milan all’Inter: complice il cambio di posizione che ha studiato per lui Inzaghi, Calhanoglu sta rendendo molto meglio di quanto fatto in rossonero. Il preludio del match di questa sera è stato segnato da una mossa audace di Calhanoglu, che ha utilizzato il suo profilo Instagram per lanciare una frecciata ai suoi ex tifosi e alla squadra rossonera. Caricando una storia con le 2 stelle rappresentanti l’Inter e 1 sola stella per il Milan, il numero 20 nerazzurro non ha fatto altro che esacerbare gli animi in vista della partita.

Clima derby

Il gesto del turco ha infiammato ulteriormente l’atmosfera già elettrica del derby, trasformando la partita in un campo ancora più fertile per duelli accesi e sfide personali. I nerazzurri vincono da 6 gare consecutive e vincendo oggi realizzerebbero qualcosa che non è mai successo prima; nei rossoneri una sconfitta quasi sicuramente significherebbe cambio di allenatore.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti