Notizie
Calhanoglu: “Abbiamo giocato anche per Pioli. Ibra è importante, spero resti”

Intervista a Calhanoglu. Ecco le parole del centrocampista rossonero: “Questo è il mio anno, voglio giocare la Champions League con il Milan”.
Il noto giornalista Carlo Pellegatti ha intervistato Hakan Calhanoglu in esclusiva per StarCasinò Sport. Ecco le dichiarazioni del giocatore turco: “Durante il lockdown il nostro mister e il suo staff hanno fatto un grande lavoro per allenarci da casa, via telefono con le videochiamate. Poi quando siamo tornati a Milanello ci siamo allenati duramente tutti i giorni, abbiamo fatto tutti insieme un grande lavoro”.
“Pioli è una persona molto importante per me e per la squadra – ha aggiunto il dieci rossonero – è un allenatore che ascolta, vuole sapere cosa ne pensano i giocatori. Io gioco nel mio ruolo, quello che preferisco. Siamo tutti contenti che ha rinnovato, per lui non era facile, c’erano tante voci ma lui è un grande professionista, ha pensato solo alla squadra per portarla più in alto possibile. Abbiamo giocato anche per lui”.

Una considerazione anche su Ibrahimovic e Donnarumma: “Ibra è un grande giocatore e una grande persona. Ha personalità, è arrivato qua con grande passione e spero resti anche nella prossima stagione: è molto importante per noi. Anche Donnarumma è un grande giocatore ed è un bravo ragazzo. Mi piace molto giocare con Gigio, è giovane ma ha una bella personalità, sono molto contento anche per lui. Ha giocato già 200 partite così giovane, complimenti a lui”.
Si parla anche della sua esperienza in rossonero: “Il primo anno sono arrivato a Milano e i sei mesi precedenti non avevo giocato – ha affermato Calhanoglu – è stato molto difficile tornare fisicamente. Ho dovuto imparare la lingua e il calcio italiano, che è molto diverso dalla Bundesliga. Qua ci sono tanti giocatori di qualità, tatticamente cercano di guardarti tutti i movimenti. Il secondo anno sono migliorato un po’ con Rino, ho imparato anche più la lingua. Il terzo anno è il mio anno, ho grande fiducia”.
“Il mio sogno è arrivare in Champions League, deve essere sempre il nostro obiettivo. Adesso siamo in Europa League, spero di poter arrivare in Champions con il Milan, mi manca tanto. Poi sogno di stare sempre bene fisicamente”.

Prodotti ufficiali AC Milan,
per i veri tifosi del diavolo rossonero!
La redazione di Notizie Milan - giovane, dinamica e indipendente - vive il mondo rossonero 24 ore su 24.
Una passione a 360°, che si fa professione per raccontare in modo libero e scrupoloso le vicende del Diavolo.
Dalle news al calciomercato, dalle partite ai social, da Milanello a San Siro: la nostra missione è tenervi sempre aggiornati.
Perché Notizie Milan c’è, sempre e comunque, che si vinca o che si perda. Per i nostri lettori, per noi che amiamo questi colori.
Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Notizie Milan su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per scaricare la nostra APP
-
Calciomercato2 giorni ago
Cristiano Ronaldo offerto al Milan: la risposta
-
Calciomercato14 ore ago
Milan, Bennacer rifiuta il rinnovo da 3 milioni di euro: le richieste dell’algerino
-
Calciomercato1 giorno ago
Mercato: la Lazio cambia obiettivo ora il Milan può affondare il colpo
-
Calciomercato16 ore ago
Jorge Mendes ha offerto Cristiano Ronaldo al Milan: Pellegatti racconta i retroscena e la risposta
-
Calciomercato16 ore ago
Milan, rinnovo Bennacer in standby: cifre, dettagli e Liverpool in agguato
-
Calciomercato1 giorno ago
Pronti 7 milioni, il Milan ha fretta di chiudere
-
Calciomercato2 giorni ago
Milan occhi sulla giovane stella Ross: la situazione
-
Calciomercato1 giorno ago
Il Milan pronto a chiudere il colpo, ma l’agente del giocatore frena