News
Calendario Milan dopo la sosta: Serie A e Coppa Italia, tutti gli impegni dei rossoneri
Le date e gli orari delle gare dei rossoneri al rientro dopo la sosta per le Nazionali. La stagione si avvia ad entrare nel vivo.
Campionato fermo per dare spazio alle Nazionali, ma lo sguardo già volge al futuro. il Milan di Massimiliano Allegri si sta già preparando a riprendere la corsa in Serie A. I rossoneri, reduci da un avvio di campionato intenso, avranno di fronte settimane cruciali per capire quale potrà essere il peso della stagione. La Lega Serie A ha infatti ufficializzato date e orari delle gare valide dalla quarta alla dodicesima giornata, delineando un periodo ricco di incroci ad alta tensione. L’autunno sarà anche il momento dell’esordio in Coppa Italia, con i Sedicesimi che metteranno subito alla prova la profondità della rosa costruita dal club sul mercato estivo.
Il calendario della Serie A propone big match ravvicinati e una serie di sfide ad alta intensità
Il ritorno in campo dopo la sosta sarà con Milan-Bologna, domenica 14 settembre, ma il clou arriverà subito dopo. In rapida successione i rossoneri affronteranno l’Udinese il 20 settembre, il Napoli il 28 settembre e la Juventus il 5 ottobre, tutte gare programmate in serale. La sequenza proseguirà con altri appuntamenti di spessore: contro la Fiorentina il 19 ottobre, contro il Pisa il 24 ottobre e contro l’Atalanta il 28 ottobre. Novembre non sarà da meno: il 2 ci sarà la sfida interna contro la Roma, l’8 la trasferta di Parma e il 23 novembre il derby contro l’Inter. Un filotto che, se affrontato con continuità di risultati, potrà dare risposte importanti sulle ambizioni stagionali.
La Coppa Italia aggiunge impegni decisivi a un autunno già carico per il Milan di Allegri
Parallelamente al campionato, il Milan tornerà protagonista anche in Coppa Italia. La Lega ha fissato il debutto per martedì 23 settembre, con la sfida dei Sedicesimi contro il Lecce a San Siro, in programma alle 21.00 e trasmessa in chiaro su Italia 1. Un appuntamento che non potrà essere sottovalutato, perché vincere la competizione nazionale garantirebbe non solo prestigio ma anche un accesso diretto all’Europa. Per Massimiliano Allegri sarà fondamentale ruotare i giocatori e gestire al meglio le energie, considerando la vicinanza tra gli impegni di campionato e quelli di Coppa. Con avversari di alto livello già sul cammino e il derby fissato a novembre, il Milan si trova davanti a un crocevia che potrebbe indirizzare la stagione in maniera netta.

-
News3 giorni agoFrancesco Camarda potrebbe tornare al Milan per curare l’infortunio alla spalla
-
News7 giorni agoLoftus-Cheek fatica a trovare continuità al Milan e Allegri è preoccupato
-
News6 giorni agoNiclas Fullkrug si frattura un dito e salta le prossime partite del Milan
-
News3 giorni agoIl Milan vince a Como con Rabiot e Maignan e resta in corsa per la vetta della Serie A
-
News5 giorni agoIl Milan ritrova Modric e Rabiot dal primo minuto contro il Como
-
News3 giorni agoIl Milan vince contro il Como grazie a Maignan e pensa già al Lecce
-
News7 giorni agoIl VAR è incoerente sui falli in area tra Inter-Napoli e Milan-Genoa
-
News6 giorni agoIl Milan prende informazioni su Leon Goretzka per giugno
