Calciomercato
Voti calciomercato Serie A 2025: per la Gazzetta, Milan promosso con Napoli e Como
Calciomercato Serie A 2025: i voti della Gazzetta dello Sport premiano Napoli, Como e Milan.
Il giudizio sul calciomercato Serie A 2025 arriva oggi dalle pagine della Gazzetta dello Sport, che ha stilato le sue pagelle calciomercato Serie A. In cima al ranking c’è il Napoli regina dell’estate, valutata con un 8, davanti all’ambizioso Como, premiato con un sorprendente 7+.
Subito dopo si collocano a pari merito Inter, Juventus, Milan e Torino, tutte valutate con 7. Un riconoscimento che sottolinea come le big abbiano lavorato con equilibrio sul mercato, cercando di mantenere competitività e profondità nelle rispettive rose.
Il giudizio positivo al calciomercato Milan (voto 7) dà valore al lavoro svolto dalla dirigenza rossonera, capace di rafforzare la squadra pur in un’estate segnata da diverse partenze eccellenti.
Giudizio Gazzetta calciomercato Milan: Nkunku, Modric e Rabiot rinforzi di grande livello
Entrando nello specifico, il giudizio della Gazzetta sul calciomercato del Milan premia alcune mosse chiave: “Servivano un centravanti e un difensore centrale. È arrivato Christopher Nkunku, che può fare tutto senza essere però un numero 9 classico. Il centrocampo ha un’offerta rigogliosa, tra tecnici, muscolari e incursori per sopperire all’addio di Tijjani Reijnders”.
Il quotidiano ha poi messo in risalto due colpi di grande prestigio: “Luka Modric non sembra in pensione, mentre Adrien Rabiot è l’allegriano cercato e il classico colpo dell’ultimo giorno che può anche diventare protagonista”.
Il mercato estivo del Milan 2025 ha convinto con scelte mirate e innesti di spessore, capaci di aumentare la qualità del centrocampo e offrire soluzioni tattiche aggiuntive a Massimiliano Allegri. Nkunku aggiunge imprevedibilità, mentre Modric e Rabiot portano esperienza internazionale.
Calciomercato Serie A voti squadre: Napoli in testa, Como sorprende, Lazio senza voto
Oltre al Milan, la Gazzetta dello Sport ha passato in rassegna tutte le squadre. Il Napoli regina del calciomercato ottiene un 8, davanti al Como che brilla con 7+. Con 6,5 si posizionano Atalanta e Cremonese, mentre l’Udinese si ferma a 6+.
Bologna, Genoa e Pisa portano a casa la sufficienza, mentre Lecce si ferma a 6-. Male invece Cagliari, Parma, Hellas Verona e Sassuolo, tutti bocciati con 5,5. La Lazio resta senza voto, non avendo mosso il mercato e confermando l’organico della passata stagione.
Le pagelle del calciomercato della Serie A 2025 confermano Napoli regina, Como rivelazione e un Milan promosso con 7, pronto ad affrontare la nuova stagione con ambizioni rinnovate.

-
News6 giorni agoCalciomercato Milan, perché la situazione di Gimenez può cambiare le mosse di gennaio
-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan: il trequartista monitorato dai rossoneri in Belgio
-
Calciomercato4 giorni agoCalciomercato Milan: Thiago Silva a gennaio, il ritorno che può cambiare la difesa rossonera
-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan: occhi su un giovane talento della difesa che gioca in Qatar
-
News6 giorni agoUltime Milan, quando rientrerà Pulisic
-
News6 giorni agoUltime Milan, nuovo allarme in mezzo al campo: chi rischia di saltare le prossime gare
-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan, la verità su Sergio Ramos e la posizione del club
-
News6 giorni agoUltime Milan, ancora caos per la gara con la Lazio: la decisione di Rocchi
